Come preparare le crepes in brodo

1070

Avete voglia di preparare qualcosa di facile con ingredienti semplicissimi? Basta avere in casa farina e uova oltre agli ingredienti sempre presenti nella nostra dispensa, come sale, olio e zucchero.

Anche se non siete particolarmente esperte in cucina, potete cimentarvi nella preparazione di queste popolarissime crepes, (in italiano: crespelle).

La loro versatilità è altissima, infatti esistono sia ricette dolci da servire come merenda, o spuntino mattutino, che ricette salate come utile soluzione per pranzi o cene durante tutte le stagioni!

Oltre che alle blasonate crepes alla Nutella, diffusissime nello street food come dessert, vogliamo proporre queste versioni più domestiche, come idea da servire in tavola.

Grazie agli ingredienti freschi e semplici, sono una portata che non deve essere necessariamente servita calda, perciò risulterà una comoda soluzione anche per un pranzetto estivo.

Crepes in Brodo, un piatto della tradizione con numerose varianti.

Crepes in Brodo, realizzate in due varianti bianche:

  • Crepes Parmigiano e Mozzarella
  • Crepes Ricotta

crepes-in-brodo

Per realizzare le Crepes potete seguire questa Ricettadopo di che possiamo procedere con la preparazione di un Brodo di Carne con 1 litro di acqua, mezza cipolla, una carota, una costa di sedano, un cucchiaio di olio, un pezzo di carne a scelta tra pollo, tacchino o manzo.
Da preferire il Tacchino, non utilizzate le patate per questa ricetta perché il brodo non dovrà essere denso, ma piuttosto liquido.

Tagliate a pezzetti la Mozzarella, strizzatela per far uscire il latte, prendete una crepes e al centro mettete un po’ di mozzarella e del parmigiano, per la crepes alla ricotta basterà un cucchiaio di ricotta. Formate un rotolo tipo cannellone.

Versate sopra il brodo caldo, direttamente nei piatti e servite. Potete abbinare delle polpettine cotte qualche minuto dopo aver tolto il pezzo di carne. La carne avanzata usatela a pezzetti condita con Olio e sottaceti.-

Con le Crepes puoi realizzare anche:  Lasagne o cannelloni bianchi oppure Lasagne o Cannelloni Al Sugo 

Condividi