Cristina Chiabotto e Fulco: E’ giallo sulle nozze, lui le annuncia e lei smentisce

584

A rinunciato, confermato e, poi, improvvisamente smentito. Dopo dieci anni di amore il matrimonio tra Cristina Chiabotto e Fabio Fulco sembrava cosa fatta. Invece qualcosa deve essere andato storto perché l’ex miss Italia liquida la faccenda con una frase che lascia ben poco spazio ai dubbi: «Ho paura. Non sono pronta», ha detto.

Una doccia fredda per l’attore napoletano che, ormai vicino ai quarantacinque anni – li compirà in agosto – ha una gran voglia di mettere su famiglia: «Sì, ci sposeremo, mi auguro. Ufficializzeremo un rapporto bellissimo. Siamo riservati, ci piacciono le cose intime».

Parole inequivocabili che, però, non hanno avuto il seguito sperato. E invece dell’abito bianco, in questi giorni la showgirl indossa la maglia rosa: è stata scelta come madrina del Giro d’Italia. Incarico che la riempie di entusiasmo, visto che ama lo sport e che si è già misurata come testimonial per la sua squadra del cuore, la Juventus. Forse a portarla lontano dal fidanzato è proprio il lavoro o magari la Chiabotto non è ancora convinta delle nozze. Ma il suo rifiuto di andare all’altare non vuol dire che tra lei e il protagonista di tante fiction di successo – da Don Matteo a Un passo dal cielo – sia in crisi.

Il loro è un amore ben collaudato, che dura dal 2005, quando si sono incontrati per la prima volta dietro le quinte del talent show Ballando con le stelle, cui tutti e due partecipavano come concorrenti. Lei, reginetta di bellezza, appena diciottenne; lui, l’interprete dagli occhi di ghiaccio ai tempi reduce da serie tivù di successo come Vivere e Orgoglio. Tra i due, però, non è scattato subito il colpo di fulmine: l’amore è nato lentamente.

Sedici anni di differenza di età non hanno spaventato la showgirl piemontese che, passo dopo passo, oltre a portarsi a casa la vittoria nel programma della Cariucci, ha conquistato anche il cuore del suo uomo. A differenza di molti altri col leghi famosi, però, Fabio e Cristina preferiscono vivere la quotidianità il più lontano possibile dai flash e dai paparazzi. Con ¡1 tempo hanno imparato a difendersi da chi metteva in dubbio la loro unione, rispondendo a tono a presunti tradimenti e bugie. Come quando, nel 2012, lui è stato fotografato con un’altra donna. Solo gossip, messo presto a tacere.

Ma se il loro legame è così forte, che cosa li trattiene dal grande passo? Tutti e due credono nella famiglia e nel matrimonio e dicono di volerlo, ma poi – chissà come mai -sull’argomento tirano il freno a mano. «La mia mamma adora Cristina e ovviamente sarebbe felicissima di vederci con la fede al dito e anche noi!», ha confessato lui. «Le nozze? Una bufala», ha subito ribattuto lei. Un ping pong di dichiarazioni che farebbero girare la testa perfino a un e-sperto di intrecci a-morosi. Loro non si scompongono: si dicono felici e innamorati e continuano a macinare progetti lavorativi. Mentre la Chiabotto prepara un ruolo ancora top secret per il teatro, Fulco è preso dal suo primo impegno come regista.

Forse per questo al momento i due non hanno tempo per preparare le nozze. Che però sono in cantiere, come ha ribadito il promesso sposo. «Il matrimonio è sicuramente uno dei nostri prossimi obiettivi. Rimane da decidere dove e come. Ma lo faremo». Resta solo da capire quando.