Di Battista: Il denaro è un Mezzo non un Fine, l’Onestà paga sempre

1069

Di Battista- Il denaro è un Mezzo non un Fine, l’Onestà, il Denaro, il Social: un’intervista fuori dagli schemi politici

L’Italia del Futuro, l’intervista esclusiva de Il Varco ad Alessandro di Battista, parlamentare del 5 Stelle, un incoraggiante in bocca al lupo alla società del domani e tre punti chiave: Onestà, Denaro, Social.
Lungi dall’essere un’intervista politica questa chiacchierata lascia emergere i valori, la personalità di un uomo, che prima ancora di sedere tra i banchi del parlamento, vive e conosce la realtà italiana ed estera.
Secondo di Battista la verità e la sincerità pagano, “Pagano sempre”, purtroppo però sono troppi i disonesti che vanno avanti.
In una società narcisista come la nostra il “Denaro è un mezzo e non il fine della nostra vita […] Il denaro causa degli squilibri e delle incongruenze anche nella vita politica italiana […] non esiste una bara con una cassaforte incorporata ed è qui che si creano gli squilibri della modernità”. L’uomo, prosegue Di Battista, dovrebbe avere premura del tempo più che del denaro.

Mentre il mondo dei Social Network sfonda le barriere dell’intimità e della Privacy, anche il giornalismo cambia e talvolta possono esserci “Carenza di approfondimento e analisi”, tuttavia in questo crogiolo di notizie sciorinate in tempi record vince “L’accesso globale alla conoscenza”

Condividi