Dieta del Mese

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ALTERNATIVA A COLAZIONE: Tè verde senza zucchero • Due otre biscotti di cereali integrali• Un kiwi METÀ MATTINA: Uno yogurt magro con una cucchiaiata di noci spezzettate MERENDA: Un frutto di stagione (mela, pera fragole, nespole). ALTERNATIVA B COLAZIONE: Una tazza di caffè con latte scremato • Ciotola di cereali integrali, noci e latte vegetale (di soia, di avena) • Una mela METÀ MATTINA: Una spremuta di frutta o un centrifuga di verdura MERENDA: Tè verde • Yogurt magro con mirtilli.

  1. GIORNO Pranzo. Wok di verdure al curry con riso integrale • Spiedino di tacchino e ananas alla piastra accompagnato da insalata di rucola e champignon • Ciliegie Cena. Minestrone di verdure di stagione • Un uovo al piatto con spinaci e una fettina di pane integrale • Yogurt magro.
  2. GIORNO Pranzo. Insalata verde con cipollotti, ravanelli e avocado condita con succo di limone • Filetto di salmone al forno accompagnato da zucchine e patate • Yogurt magro con mirtilli Cena. Vellutata di zucca con patate e zenzero• Coscette di pollo con asparagi • Nespole.
  3. GIORNO Pranzo. Insalata di lenticchie condita con un filo di olio extravergine di oliva • Tacchino arrosto con champignon al pepe • Yogurt magroCena. Melanzane al forno ripiene di riso integrale, pomodori e origano • Flan di broccoli e carote aromatizzato con noce moscata • Mela.
  4. GIORNO Pranzo. Insalata di crescione con ravanelli, mele e salsa di yogurt • Orata al forno con patate e peperoni • Sorbetto di fragole (con stevia) Cena. Carciofi al vapore con condimento di acciughe • Una fetta di tofu alla piastra con una fettina di pane integrale • Un kiwi.
  5. GIORNO Pranzo. Insalata di valeriana • Filetto di maiale arrosto tirato al vino rosso, con champignon • Macedonia di frutta fresca di stagione Cena. Vellutata di bietole con patate e noce moscata • Cozze al vapore condite con un filo di olio e limone • Yogurt magro con mirtilli.
  6. GIORNO Pranzo. Piselli stufati con cipollotti, dadini di speck e paprica • Merluzzo al cartoccio » Frullato di fragole con yogurt magro. Cena. Padellata mediterranea con melanzane, zucchine, cipolle e pomodori • Frittata di asparagi con insalata verde e germogli • Nespole.
  7. GIORNO Pranzo. Insalata di lattuga, ravanelli, pomodori condita con olio extravergine di oliva e limone • Insalata di mare con riso basmati • Albicocche Cena. Vellutata di porri con patate, brodo vegetale ed erba cipollina • Sardine al forno con peperoni • Yogurt magro con mirtilli.
  8. GIORNO Pranzo. Cuori di lattuga con condimento di olio extravergine d’oliva e pasta di acciughe • Pollo al forno con cipolle, peperoni e pomodori • Ciliegie. Cena. Spinaci saltati in padella con uvetta e pinoli • Insalata tiepida di polpo e patate con prezzemolo fresco • Yogurt magro.
  9. GIORNO Pranzo. Spaghetti aglio olio e peperoncino • Merluzzo al forno con insalata di rucola e germogli • Nespole. Cena. Insalata di fagiolini con patate condita con aglio e prezzemolo • Hamburger casalingo di tacchino cotto alla piastra con crauti • Yogurt magro con mirtilli.
  10. GIORNO Pranzo. Insalata di ceci condita con un filo di olio extravergine di oliva • Petto di pollo alla piastra con champignon • Spiedino di kiwi, pera e mela con cannella. Cena. Vellutata di verdure con patate, brodo vegetale e curry • Cartoccio di sgombro con porri e capperi * Melone.
  11. GIORNO Pranzo. Indivia belga tagliata sottile condita con olio extravergine e limone • Salmone alla piastra con verdure e couscous • Un frutto fresco di stagione Cena. Pizza vegetariana con mozzarella, zucchine, melanzane, cipolle e peperoni • Coppa di fragole con yogurt magro.
  12. GIORNO Pranzo. Insalata di lattuga con mele e sedano • Spezzatino di tacchino accompagnato da ratatouille di melanzane • Yogurt magro con mirtilli Cena. Asparagi alla piastra con olio extravergine * Padellata di seppie con cipolle e piselli • Una macedonia di frutta fresca di stagione.
  13. GIORNO Pranzo. Insalata di lenticchie • Coda di rospo alla piastra con condimento di cipollotti, pomodori e capperi • Frullato di fragole con yogurt magro Cena. Vellutata di sedano e cavolfiore con patate e prezzemolo • Prosciutto crudo sgrassato con due fette di melone.
  14. GIORNO Pranzo. Insalata di crescione con pomodori e cipollotti, condita con olio extravergine di oliva e limone • Spiedino di pollo e zucchine alla piastra con patate «Un frutto Cena. Crudità di stagione con salsa di yogurt • Sogliola con salsa verde e riso selvatico • Uno yogurt magro.
  15. GIORNO Pranzo. Minestrone di verdure di stagione con una spruzzata di parmigiano reggiano • Gamberi alla piastra • Yogurt magro con mirtilli Cena. Carciofi stufati con patate e rosmarino • Petto di pollo alla piastra con insalata verde e pomodorini • Frutta fresca di stagione.
  16. GIORNO Pranzo. Insalata caprese con pomodori e mozzarella condita con olio extravergine di oliva e basilico fresco « Una fettina di pane integrale • Una coppetta di ciliegie Cena. Piatto unico: insalata di riso preparata con salmone, vongole, cozze e gamberetti • Uno yogurt magro.
  17. Pranzo. Fagioli rossi in umido • Orata al forno e insalata verde mista condita con olio e aceto • Frullato di albicocche con yogurt magro Cena. Millefoglie di patate e verdure arrosto • Cosce di pollo al forno da mangiare senza pelle • Macedonia di frutta fresca di stagione.
  18. GIORNO Pranzo. Pasta integrale con salsa al pomodoro e basilico = Filetto di vitello arrosto con champignon e senape • Melone Cena. Insalata di valeriana con pomodori, cipollotti e ravanelli • Un uovo strapazzato ai funghi con una fettina di pane integrale • Yogurt magro con mirtilli.
  19. GIORNO Pranzo. Insalata mista condita con olio extravergine d’oliva e limone • Sgombro al forno con patate, aglio e prezzemolo • Ciotola di fragole con yogurt magro Cena. Broccoli al vapore • Hamburger vegetale alla piastra con salsa di pomodoro e una fetta di pane integrale • Nespole.
  20. GIORNO Pranzo. Cuori di lattuga in insalata • Petto di tacchino accompagnato da cipolloni e champignon • Spiedino di melone, pera e kiwiCena. Una fetta di pescespada alla griglia con verdure di stagione condite con un filo di olio extravergine di oliva • Ciliegie con yogurt magro.
  21. GIORNO Pranzo. Insalata di ceci con olio extravergine d’oliva • Filetto di salmone alla piastra con aneto e crauti • Yogurt magro con mirtilli Cena. Involtini di cavolo accompagnati da verdure e riso integrale  Flan di fagiolini e carote con insalata di pomodoro • Un frutto di stagione.
  22. GIORNO Pranzo. Insalata di valeriana con pomodori, ravanelli e capperi • Cozze al vapore con contorno di riso integrale • Gelatina di fragole Cena. Vellutata di spinaci con porri e patate aromatizzata con noce moscata * Pesce bianco alla piastra con cipolle • Yogurt magro.
  23. GIORNO Pranzo. Insalata caprese con mozzarella, pomodori e basilico condita con un filo di olio• Una fettina di pane integrale • Succo di melone con menta frescaCena. Verdure miste di stagione alla piastra• Pesce al forno con contorno di patatine novelle • Nespole.
  24. GIORNOPranzo. Insalata di indivia e pomodori • Cosce di pollo con couscous• Macedonia di frutta fresca di stagione con una cucchiaiata di frutta seccaCena. Vellutata di zucchine con patate, porri e pepe e una spruzzata di parmigiano • Sardine al cartoccio e asparagi• Uno yogurt magro.
  25. GIORNO Pranzo. Insalata di fagioli con un filo di olio extravergine di oliva • Spigola al forno con porri e carote • Frullato di fragole con yogurt magro Cena. Vellutata di sedano e cipolle con alghe e prezzemolo • Sauté di vongole con una fettina di pane integrale * Una pera.
  26. GIORNO Pranzo. Spaghetti integrali con melanzane e salsa di pomodoro • Pollo arrosto al rosmarino con insalata e germogli • Coppetta di ciliegie Cena. Piselli con cipolle edadinl di prosciutto • Insalata di mare tiepida con un filo di olio extravergine • Uno yogurt magro.
  27. GIORNO Pranzo. Insalata di ceci condita con un filo di olio extravergine d’oliva • Merluzzo al vapore accompagnato da verdure grigliate di stagione • Yogurt magro con mirtilli Cena. Insalatona con un uovo sodo, patate bollite, fagiolini e funghi • Fragole.
  28. GIORNOPranzo. Minestrone di verdure di stagione • Pollo al vino rosso con cipolle e patatine • Macedonia di frutta con cannella Cena. Vellutata di broccoli e zucca con brodo vegetale con crostini di pane integrale tostati • Polpo con patate e paprica • Yogurt magro con ciliegie.
  29. GIORNO Pranzo. Cuori di lattuga in insalata con olio extravergine d’oliva • Salmone con peperoni, cipolle e patate • Sorbetto di melone con limone e menta fresca Cena. Riso basmati bollito condito con un filo di olio « Filetto di tacchino con indivia alla piastra • Yogurt magro.
  30. GIORNO Pranzo. Prosciutto crudo e due fette di melone • Carciofi in insalata • Frullato di nespole con yogurt magro Cena. Bruschettà con una fettina di pane integrale tostata, pomodoro e basilico • Acciughe al cartoccio accompagnate da porri ecipollotti • Un frutto.
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