Difendersi dalle zanzare

1430

Difendersi dalle zanzare- Per difendersi dalle zanzare è necessario capire prima Perchè le Zanzare pungono? – Le zanzare hanno delle preferenze quando pungono


Difendersi dalle zanzare che vi pungono quotidianamente è possibile, ma prima dovreste chiedervi perchè la zanzare pungono. Se vi siete chiesti perché le Zanzare pungono proprio voi e non altre persone in casa eccovi spiegato il motivo: le zanzare hanno delle preferenze, ed una persona su 5 avrebbe il sangue più appetitoso e attraente per le zanzare.

Le zanzare femmine succhiano il sangue per portare a maturazione le uova mentre i maschi scelgono le sostanze zuccherine. Ma cosa porta una zanzara a scegliere chi pungere?
Secondo le dicerie popolari sarebbe il sangue dolce ad attrarre questi insetti, in realtà i fattori sono altri: la quantità di anidride carbonica espulsa dal nostro corpo, temperatura corporea e gruppo sanguigno di tipo zero.

La zanzara tigre per esempio non punge o lo fa pochissimo chi ha il gruppo sanguigno A, mentre tutte le zanzare apprezzano un punta di alcol nel sangue della loro preda, se quindi siete all’aperto a bere un birra o una bibita alcolica potete star certi che verrete presi di mira dalle fastidiosissime zanzare.

Danno il via libera all’attacco anche gli odori sprigionati all’acido lattico, dall’acetone e dall’estradiolo e la temperatura corporea più o meno alta. Complici delle zanzare sono anche i colori: blu, rosso, nero e i colori molto scuri attraggono le zanzare.

Ma come difendersi dalle zanzare ed evitare di essere punti? Basterebbe restare immobili o muoversi il meno possibile, mantenere la pelle fresca e indossare abiti chiari.

mangiare-insettiEcco quali sono gli Insetti Commestibili, abitualmente degustati dalle popolazioni per la cui cultura è usuale Mangiare Insetti. La FAO ha detto che Mangiare Insetti  fa bene sia alla Salute che all’Ambiente. Perciò, Ecco quali sono gli Insetti più amati e degustati sulle tavole delle popolazioni appartenenti ad alcune culture… [Leggi]

Condividi