Come dimagrire con acqua e limone

1858

Quando si parla di metodi utili per dimagrire ci si ritrova davanti ad una marea di spunti, alcuni veri altri molto improbabili, che ci promettono di perdere chili in men che non si dica.

In realtà, non è sempre così semplice buttare i chili in eccesso ed, anzi, la maggior parte delle volte è fondamentale adottare non solo un sistema d’alimentazione sano, bensì anche fare movimento.

Ad ogni modo, oggi ci sentiamo di darvi una dritta per rimettervi in forma, per far sentire meglio il vostro intestino e, soprattutto, per iniziare a mettere le basi per un dimagrimento sano e, perché no, anche veloce.

Recuperate degli ottimi limoni da spremere – meglio ancora se italiani, come quelli della Costiera Amalfitana – ed utilizzateli per preparare la vostra sana bevanda da consumare la mattina, appena alzati! In questa maniera, potrete sfruttare tutte le proprietà di un agrume assai prezioso e dell’acqua, che è molto importante per l’uomo.

I benifici di un dimagrimento naturale a base di ingredienti naturali

Dimagrire è l’obiettivo di ogni donna e non c’è niente di meglio dei classici rimedi della nonna. Oggi vogliamo proporvi un metodo efficace per dimagrire con l’acqua e limone. Perché bere acqua e limone fa dimagrire?

Il limone ha delle proprietà purificanti e vista l’alta percentuale di fibre in esso contenute è un ottimo alleato contro la fame nervosa, l’azione combinata di acqua, fibre e pectina stimola il metabolismo se accompagnata ad una dieta sana.

Il limone ha inoltre un effetto depurativo: elimina le tossine e stimola la diuresi, grazie all’azione dell’acido citrico che elimina i ristagni biliari e con le sue proprietà alcalinizzanti mantiene un corretto equilibrio del acido alcalino del corpo.

Bere acqua e limone al mattino aiuta quindi a dimagrire in modo naturale, senza dover ricorrere a pillole o a tisane particolari. Preparare acqua e limone unendo acqua calda a mezzo limone spremuto, senza zuccheri aggiunti. Dopo aver bevuto attendere circa 20 minuti prima di fare colazione.
Accorgimenti: Acqua e limone si può bere tutti i giorni ma è sempre meglio Non usare troppo limone per evitare che si crei stitichezza e ricordarsi di lavarsi i denti dopo aver bevuto, il limone infatti può danneggiare a lungo termine lo smalto dentale.In ultimo non dimentichiamo le proprietà di aromaterapia di questo agrume: il limone possiede infatti delle proprietà rilassanti e antistress che aiutano corpo e mente.

Condividi