Disney Store Beneficenza per Natale e Concorso a Premi

2301

Disney Store Beneficenza per Natale- La magia del Natale attraverso la solidarietà e i giochi

Disney Store Beneficenza per Natale- “If you can dream it, you can do it” – “Se puoi sognarlo, puoi farlo” : questa è la frase fonte di ispirazione per la The Walt Disney Company, compagnia fondata dai fratelli Disney il 16 Ottobre 1923.
E oggi grazie a lei, tutti i bambini che sognano di poter scrivere la letterina a Babbo Natale per ricevere i regali che tanto desiderano, finalmente possono farlo: in occasione delle festività natalizie 2013, la Compagnia lancia il
concorso legato alla lista dei desideri.

Dal 1° Novembre fino al 7 Dicembre, infatti, per tutti i bambini ospiti del Disney Store Italiani sarà possibile compilare una cartolina e, con quella, ci sarà la possibilità di vincere cinque regali, scelti dal partecipante tra una lista di cinquanta doni di Natale firmati Disney Store.
Il fortunato sognatore, uno per ogni punti vendita, verrà selezionato alla fine del concorso e riceverà i cinque doni scritti nella sua letterina a Babbo Natale.

Tra tutti coloro che invece parteciperanno al concorso on line, visitando il sito www.disneystore.it , verranno estratti cinque vincitori: la domanda virtuale va presentata nel periodo tra l’11 Novembre e il 15 Dicembre 2013.

Ma il vero incantesimo che si compie nei Disney Store è quello che, per il quinto Natale consecutivo, porta la magia nella vita di migliaia di bambini attraverso la collaborazione con numerose Associazioni Benefiche in Italia” “Entra nella Magia” con Disney!

Dal 25    Novembre all’8 Dicembre 2013 sarà possibile trovare nei punti vendita la Magica Cassetta della Posta di Natale e, al termine di questo periodo, per ogni magica letterina imbucata ci sarà un bambino meno fortunato che riceverà per Natale un bellissimo peluches firmato Disney.

Per partecipare a questo progetto ci sono tre diverse modi: si potrà scrivere da casa una letterina per Babbo Natale e portarla nello store più vicino per imbucarla nella Magica Cassetta, si potrà scrivere la letterina direttamente al negozio, oppure è possibile collegarsi da casa al sito  www.disneystorei.it/natale e, utilizzando l’apposito programma, comporre la lettera a Babbo Natale, che poi potrà essere inviata in formato digitale o stampata e imbucata manualmente andando in uno degli appositi store.

 Gli enti di beneficenza che la Disney Company ha scelto per questo 2013 sono ospedali, case famiglia e associazioni di volontariato di diverse categorie e, durante queste due settimane di solidarietà, la Disney prevede di poter donare la fantastica cifra di 15.000 peluches sia in Italia che in Europa.

Il Country Director Disney Store Italia, Gian Paolo Scrivano, afferma che:

“Sostenere le comunità locali è molto importante per Disney, specialmente in questo periodo dell’anno. Per il quinto Natale consecutivo, vogliamo incoraggiare gli ospiti dei Disney Store a diffondere questa magia all’interno della propria comunità, attraverso la collaborazione con gli enti di beneficenza locali, i quali sono entusiasti dell’aiuto che ricevono dai nostri visitatori.”

Dalla data della sua fondazione, la The Walt Disney Company ha quindi sempre supportato moltissimi enti di beneficienza, sia a livello locale che a livello mondiale, per poter aiutare concretamente sia i bambini che le loro famiglie: con il Programma VoluntEARS DisneyVolontari con le Orecchie i membri dello staff sono liberi di utilizzare il loro tempo e la loro esperienza per questi scopi.

Per capire realmente quanto bene realmente portano nel mondo queste persone, basti pensare che lo scorso anno le ore di volontariato sono state oltre 569.000 e dal 1983 ad oggi tutti i VoluntEARS hanno donato il loro tempo alle persone più bisognose per un totale di 7,7 milioni di ore di servizi di volontariato in 42 Paesi.

 In tutti gli store italiani e durante tutto il corso dell’anno, comunque, ogni anno prendono vita davvero moltissime attività gratuite che coinvolgono i bambini e le loro famiglie, vivendo momenti che lasciano sempre un bellissimo ricordo nei loro piccoli e grandi cuori: per conoscere questi eventi, è possibile consultare il sito www.disneystore.it.

Beh, se non è autentica Magia Disney tutto questo, cos’altro può esserlo?

 Ed ecco un elenco delle Associazioni Benefiche che godono del supporto della The Walt Disney Company:

 *        ABIO – Bari

*        ABIO – Bergamo

*        NOI : Insieme per i Diabetici Insulinodipendenti – Bergamo

*        AISM – Bergamo

*        ABIO – Bologna

*        A.G.E.O.P. – Bologna

*        ABIO – Brianza

*        Fondazione Ospedale MEYER – Firenze

*        ABIO – Napoli per Marcianise

*        MAKE-A-WISH Italia Onlus – Milano

*        ASEOP – Modena

*        ABIO – Napoli

*        AIL Onlus – Padova

*        A.S.L.T.I. Onlus Liberi di Crescere – Palermo

*        Nazionale Italiana dell’Amicizia Onlus Porta – Roma

*        Associazione Andrea Tudisco Onlus – Roma

*        Associazione Mary Poppins – Roma

*        La Casa di KIM Onlus – Roma

*        Raggio di Sole Onlus – Roma Est

*        Angeli Noonan Onlus – Roma Est

*        ABIO – Torino Le Gru

*        VIP Viviamo in Positivo – Torino Le Gru

*        Associazione Luca Onlus – Udine

*        ABIO – Udine

*        Compagnia dei Genitori Scatenati – Udine

*        ABIO – Mestre per Venezia

*        ABIO – Verona

*        MAKE-A-WISH Italia Onlus per gli online Store

Condividi