DOG DAYS: Calendario Animali 2014

1800

DOG DAYS: Calendario Animali 2014: il calendario del canile – Il rifugio Oasi del Cane di Grignano lancia una nuova iniziativa: calendari con protagonisti i loro ospiti a quattro zampe per raccogliere fondi a loro destinati.

DOG DAYS: Calendario Animali 2014- Il progetto – Dodici famiglie hanno posato con il loro cane per il calendario dell’Associazione Milano Zoofila Onlus, e sono state fotografate da Eugenio Marongiu. Si tratta di cani un tempo ospiti del canile, che ora hanno finalmente trovato una casa. Il tema dell’adozione è stato scelto per mostrare come un cane possa davvero portare felicità e armonia all’interno di una famiglia, e come un semplice gesto possa cambiare la vita all’animale che, abbandonato e solo prima, trova poi finalmente una casa e delle persone pronte ad accoglierlo.

Il canile – All’Oasi del Cane di Grignano (BG) i cani ospitati sono ancora numerosi, in attesa del momento in cui qualcuno li porterà a casa e li farà entrare a far parte della loro famiglia, concedendo loro di ricambiare con fedeltà e compagnia. A loro sarà devoluto il ricavato del calendario, acquistabile durante gli eventi dell’associazione organizzati dai volontari.

Dal Canile fanno sapere:

Abbiamo scelto questo tema per mostrarvi come la presenza di un cane all’interno di un nucleo familiare si riveli fonte di gioia, felicità e amore biunivoci: cani sereni ed esseri umani sereni. Non è  infatti solamente la famiglia adottiva a donare al cane la possibilità di tornare alla vita: i cani stessi  portano con se’ un tale bagaglio di emozioni, generosità, gratitudine, amore da riempire l’esistenza di coloro che li hanno scelti in un modo nuovo, più generoso, più consapevole, più umano.

Condividi