Donne: Sesso Infelice con le Apnee Notturne

1147

La Soddisfazione Sessuale potrebbe essere influenzata da un disturbo che riguarda moltissime donne. Sesso Infelice con le Apnee Notturne.


Questo disturbo, di cui soffrono sia uomini che donne, potrebbe influire negativamente sulla sfera sessuale, rendendo il Sesso Infelice con le Apnee Notturne.

Lo studio che ha affermato quanto sopra è stato condotto dal Centro di Medicina del Sonno della Fondazione Maugeri di Pavia.

Forse potrebbe interessarti anche: Donna Frigida? Dietro a questo c’è l’Anorgasmia

Il Sesso Infelice con le Apnee Notturne sarebbe stato giustificato dalla correlazione tra i disturbi sessuali e le apnee ostruttive durante la notte.

Sul campione di 46 donne studiate, 14 di loro manifestavano apnee notturne e conseguentemente tra queste 14 ben 10 lamentavano di avere del Sesso Infelice con le Apnee Notturne.

Lo studio è stato portato avanti mettendo in relazione due scale, una connessa ai fattori psicologici, l’altra alle situazioni di natura organica connesse ai problemi di Sesso Infelice.

Secondo la ricerca, il Sesso Infelice con le Apnee Notturne sarebbe giustificato da una condizione organica che porta la caduta dell’ossigenazione notturna e da fattori psicologici legati allo stress portato dalle apnee del sonno.

Forse potrebbe interessarti anche: Sesso Appagante? Dipende dalla Prima Volta

Oltre al Sesso Infelice con le Apnee Notturne sono anche altre le conseguenze che potrebbero essere correlate, come ictus e infarto.

La ricerca in oggetto è stata pubblicata su “Sleep Medicine”.

Condividi