Donne Troppo Loquaci: ecco perchè

1309
Donne-Troppo-Loquaci

Donne Troppo Loquaci: una studio ha dimostrato il motivo per il quale le Donne parlano troppo e sempre di più degli Uomini.

Una ricerca molto recente portata avanti dagli studiosi della School of Medicine della University of Maryland ed edita su The Journal of Neuroscience ha spiegato un dilemma che affligge la maggior parte degli uomini: le Donne Troppo Loquaci.

Infatti, è generalmente risaputo che, per quando riguarda l’acquisire il linguaggio, le femminucce imparino a parlare sempre prima e in modo più complicato rispetto ai maschietti, ma gli studiosi hanno voluto indagare in modo più scrupoloso i motivi di queste differenze tra uomo e donna.

La ricerca ha saputo spiegare il perchè delle Donne Troppo Loquaci: una proteina chiamata Foxp2, la quale ha un compito importantissimo nel linguaggio e nella comunicazione che avviene attraverso la voce, sia per gli uomini che per alcuni mammiferi ed uccelli.

Facendo vari esperimenti, i ricercatori hanno capito attraverso i topi che un maggiore sviluppo della  proteina Foxp2 apparteneva al genere più Loquace.

Esaminando gli esseri umani i ricercatori hanno esplicitato il perchè esistano Donne Troppo Loquaci studiando un gruppetto di bimbi e hanno saputo che per quanto riguarda gli esseri umani le Donne  presentano una quantità più ampia della suddetta proteina Foxp2 nella corteccia cerebrale, ovvero la parte del cervello che è legata alla lingua.

Ecco perchè le Donne parlano sempre di più degli uomini e perchè ci sono Donne Troppo Loquaci.

Condividi