Ecco quanto l’Italia è indietro: Guardate cosa fanno in America

5217

Mentre giro sul web vedo dei video che mi lasciano davvero senza parole. In America hanno inventato un macchinario molto utile nelle giornate di traffico autostradale. Avete presente quando per le festività molta gente si sposta dalle città alla provincia e/o viceversa?

Bene, con questo furgone, gli addetti delle autostrade americane, riescono a spostare lo spartitraffico in modo velocissimo, allargando o rimpicciolendo le corsie di percorrenza in base al flusso delle automobili. Una trovata geniale che permette a tutti gli automobilisti di risparmiare tempo e non incappare in quelle lunghissime code in cui, purtroppo, noi italiani finiamo sempre: code chilometriche di ritorno da pranzi o cene fuoriporta.

Speriamo che il nostro governo prenda in considerazione questo tipo di innovazione anche se il nostro guardrail sarebbe completamente da rifare per essere sostituito con questi delimitatori all’americana. Succederà mai? Ovviamente no e quindi, cari connazionali, saremo costretti per sempre a percorrere lunghi percorsi in fila indiana e a passo d’uomo.

Condividi