Elesabetta Canalis, incinta ed al sesto mese va più di moda

1015

Non ha un pancione, ma un bella pancia sì. E la porta con l’allegria e la disinvoltura di chi ha ricevuto un grande dono. Certo non è la showgirl dal fisico mozzafiato che siamo abituati a conoscere, ma Elisabetta Canalis, 36 anni, al sesto mese di gravidanza sfoggia una linea invidiabile per le vie di Milano, dove è tornata per alcuni giorni lasciando negli Stati Uniti il marito, il chirurgo quarantasettenne Brian Perri.

La loro figlia nascerà in settembre, tra tre mesi soltanto, eppure la futura mamma appare in forma sorprendente. Tanto che è stata scelta come testimonial per i prossimi due anni dalla firma di abbigliamento sportivo Deha. Le prime foto della campagna pubblicitaria sono state realizzate con Elisabetta incinta, e lei celebra l’evento per i fan su Instagram pubblicando una propria immagine mentre esegue una perfetta spaccata verticale, ritta su un piede solo. Un’acrobazia che nelle sue condizioni sarebbe impossibile per quasi tutte le altre donne.

Alla base di questo stato di grazia c’è la nota cura, quasi maniacale, della Canalis per il corpo. Mangia con moderazione ed equilibrio e pratica molto sport. Ora ha dovuto abbandonare il krav maga, tecnica israeliana di combattimento, per dedicarsi a più tranquille camminate. Ma l’attenzione per il fisico forse non spiega tutto. L’amore per il marito e la gioia per il prossimo arrivo della figlia sono componenti decisive di questa forma smagliante. Eli di recente ha espresso con trasporto la passione per Brian, il chirurgo di Los Angeles sposato nel settembre 2014 ad Alghero, nella natìa Sardegna. “Sto viaggiando intorno a questo mondo a 10 metri dal suolo, così incredibilmente felice perché ho trovato te, amore”, scrive su Instagram, sotto la foto di un bacio con lui. E della figlia che nascerà a settembre, a un anno esatto dalle nozze, parla come di un sogno che sta finalmente per avverarsi, dopo la terribile esperienza dell’aborto spontaneo nel giugno 2014.

Sembra che alle amiche la Canalis confidi di sentirsi informe e sgraziata per effetto della gravidanza, forse per un eccesso di perfezionismo. In ogni caso saprà certo come consolarla Maddalena Corvaglia, sua migliore amica fin dai tempi in cui esordirono insieme come Veline di Striscia la notizia nel 1999. Lei ha già una figlia, Jamie, nata nel 2011 dal marito Stef Burns, chitarrista americano della band di Vasco Rossi, e quindi sa bene come ci si sente in gravidanza.

Elisabetta e Maddalena, che hanno sempre avuto un destino parallelo, anche nella scelta di due coniugi statunitensi e nel fatto di vivere ormai entrambe in California, adesso si tengono compagnia a Milano in una breve parentesi lontano dai mariti, prima delle vacanze estive. Tra poco Brian raggiungerà la moglie, per trascorrerle insieme in Sardegna.

La nascita della figlia avverrà invece negli Stati Uniti, dove Perri conosce le migliori strutture per un parto sicuro. Sua moglie non è preoccupata di ciò che l’attende, ma è molto consapevole della sua importanza. «In questa fase della mia vita così intensa», dice, «mi sento lontana dal mondo patinato ed elaborato che ho conosciuto fin troppo bene. Ora è il momento di riscoprire una Elisabetta sempre più vera e meno star, impegnata a gestire la quotidianità».

Condividi