Facebook Messenger, in arrivo le videochiamate VOIP gratuite

553

Facebook è sempre pronto a sfornare novità per i propri utenti e la novità di oggi riguarda proprio l’applicazione Messenger che si aggiorna ed introduce le videochiamate VOIP gratuite sia sui dispositivi iOS che Android. Sotto certi punti di vista dunque, Facebook si appresta a diventare il rivale di Skype.

L’annuncio è arrivato dalla stessa società fondata da Mark Zuckerberg e inizialmente saranno disponibili soltanto nei seguenti paesi, ovvero Belgio, Canada, Croazia, Danimarca, Francia, Grecia, Irlanda, Laos, Lituania, Messico, Nigeria, Norvegia, Oman, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Stati Uniti e Uruguay.

L‘Italia così come altri paesi dovrà attendere ancora un po’ prima che il servizio arrivi. Come già anticipato la novità sarà quella di poter effettuare videochiamate gratuite sia sotto rete Wi-fi CHE 3g e LTE e farà felici i 600 milioni di persone che hanno installato Messenger ed i 1.44 miliardi di persone che popolano il social network Facebook, ovvero il social più utilizzato al mondo. Videochiamate gratuite dunque tramite il servizio VOIP, e dunque gli utenti potranno effettuare chiamate e videochiamate senza alcun costo. L’obiettivo di Facebook era proprio il seguente, ovvero arrivare ad offrire un servizio in modo gratuito.Per poter effettuare una videochiamata basterà accedere all’interno di una chat di Facebook Messenger e vedere l’icona che simboleggia una videocamera per poter avviare in questo modo la videochiamata. In questo modo si attiverà la videocamera frontale, ma potrete tuttavia scegliere di utilizzarea anche quella posteriore.  Infine, Facebook in questi giorni ha anche fatto sapere che il servizio funzionerà anche per coloro i quali hanno accesso ad una rete mobile molto debole. 

Condividi