Fantasma Pandafeche: Ti sei mai svegliato nel cuore della notte paralizzato? Non sei solo…

422

A quanti di voi è successo almeno una volta di svegliarsi, incapaci di parlare o di muoversi, nel bel mezzo della notte?! Se vi è successo, beh vi informiamo che non siete soli.
La definizione standard di questo fenomeno si chiama“paralisi nel sonno” è un disturbo che si manifesta nella fase di addormentamento o di risveglio, nel quale per un certo lasso di tempo risulta inibito il movimento dei muscoli volontari, mentre restano intatti ai movimenti oculari e quelli respiratori. Nel corso di questi episodi si possono presentare anche allucinazioni.

Una presenza misteriosa
Molti hanno riferito che quando si verifica la paralisi del sonno, sentono la “presenza” di qualcosa, spesso descritta come “malevolo, minaccioso o, il male”, e molti si sentono una grande quantità di terrore e panico. Anche se,Approcci scientifici, dicono che il fenomeno di sperimentazione del paralisi del sonno è semplicemente un tipo di allucinazione. Che sollievo.

E’ una cosa spirituale?
Ci sono esempi del fenomeno che si adatterebbe sotto l’ombrello delle idee “spirituali”, come la sensazione di galleggiare o di essere al di fuori del proprio corpo, o le visite da parte di soggetti non di questo mondo, vicino a esperienze di morte, e altro ancora. Al di fuori delle filosofie spirituali,la scienza quantistica ci ha mostrato, che ci sono “mondi dentro il nostro mondo che non siamo in grado di percepire ancora con facilità”, e forse l’esperienza di paralisi del sonno può essere una di queste.

Sogni lucidi
Lucid Sogni
Può il fenomeno di paralisi del sonno essere correlato a ciò che è noto come il sogno lucido, cioè che gli individui riferiscono di essere cosciente durante uno stato di paralisi, mentre sono a letto? Sogno lucido è quando si sperimenta uno stato di sogno, pur essendo del tutto cosciente.I Buddisti sono noti per praticare il sogno lucido come mezzo di avvicinamento all’illuminazione. Fondamentalmente si sforzano di controllare la loro coscienza, mentre sognano.

Condividi