Felicità di Coppia: Strategie e Consigli

1408
felicità-di-coppia

Felicità di Coppia, si avvicina San Valentino, oltre ai classici regali pochi consigli possono contribuire alla Felicità di Coppia



Felicità di Coppia. Pronti a destreggiarvi tra una scatola di cioccolatini a forma di cuore e un mazzo di rose? San Valentino si avvicina. Se un innamorato su tre si rassegna all’omaggio floreale, per la gioia dei fioristi capaci di incassare quel giorno qualcosa come milioni di euro, ecco che con qualche buon consiglio il giorno degli innamorati, da occasione per metter mano al portafogli e poco altro può diventare l’occasione per una riscoperta (autentica) della coppia. Una sorta di nuovo inizio. E quale miglior modo se non partire dall’ascolto del proprio partner. In tempi di social network e di comunicazione forsennata a suon di WhattsApp, l’impresa non è di poco conto.

Daniela Rossi, psicoterapeuta, e Diego Divenuto formatore, ideatori del programma “Coaching per la coppia”, ci spiegano come è possibile sintonizzarsi davvero sui bisogni dell’altro. E trasformare San Valentino in un’occasione per ripartire insieme.

  1. Dedicatevi tempo e spazio esclusivi: Se vuoi davvero migliorare la comunicazione e capire il tuo partner devi dedicargli tutta la tua attenzione, e viceversa. Soprattutto se si tratta di questioni importanti per uno dei due o per entrambi, affrontare l’argomento mentre stai cucinando, o mentre ti stai occupando dei figli non è una buona idea.

1
2
3
4
5
Condividi