Feto Secondo Trimestre di Gravidanza

3322
feto-secondo-trimestre-di-gravidanza

Feto Secondo Trimestre di Gravidanza- ecco tutte le modifiche e gli sviluppi del Feto nel Secondo Trimestre di Gravidanza.


Il primo trimestre di Gravidanza è passato, avrai probabilmente detto a tutti che sta per arrivare un Bimbo nella tua casa, ma come cresce il Feto nel Secondo Semestre di Gravidanza?

Tutto sul Bimbo nel Primo Trimestre di Gravidanza

14 Settimana: Con gli ultrasuoni probabilmente riuscirai a sentire il suo cuoricino che batte, il piccolo è capace di fare pipì, la pipì prodotta deriva dal liquido amniotico, il nutrimento invece passa attraverso la placenta e il cordone.
Può misurare fino a 9 centimetri.

15 Settimana: Se non si sono formati nella settimana precedente cominciano a formarsi la prima peluria, ciglia e capelli. E’ il momento di eseguire una villocentesi o l’amniocentesi o una translucenza nucale per la sindrome di Down.

Esistono tanti Miti e Leggende metropolitane da sfatare, scopri quali.

16 Settimana: Il bambino raddoppia le sue dimensioni, misura infatti 16 cm e pesa 135grammi, sviluppa unghie delle mani e dei piedi. Una peluria detta lanuggine ricopre il corpo del piccolo, per isolarlo e proteggerlo.

17 Settimana: La pancia cresce e il Bimbo sente i rumori provenienti dall’esterno.

Scopri tutto sui Movimenti del Bimbo in Gravidanza

18 Settimana: il Feto misura più di 20 cm e comincia a muoversi per stirare i suoi muscoli e provare i riflessi, alcuni bimbi si succhiano il dito già nella pancia e continueranno a farlo anche da nati.

19 Settimana: Si formano i denti all’interno delle gengive e il bimbo pesa anche 300 grammi.

20 Settimana: Si forma la vernice caseosa per poter proteggere ulterioriormente il bambino, che misura 25 centimetri. Intorno a questa settimana si può scoprire il sesso, se il bimbo è in una posizione in cui non sono nascosti i genitali.

Scopri tutti gli esami da fare in Gravidanza, settimana dopo settimana

21 Settimana: Il bimbo nuota nel liquido amniotico e pesa circa 450 grammi, è ancora libero e non costretto nell’utero.

22 Settimana: Il bimbo dorme o sta sveglio, generelamente dorme quando voi siete in movimento e si agita quando la mamma decide di riposare. Sviluppa in questo periodo le papille gustative. E’ il momento di fare la Morfologica.

23 Settimana: Il feto potrebbe essere massaggiato da quelle che sono le contrazioni di Braxton Hicks, delle contrazioni indolori. Le ossa del cranio si induriscono piano piano.

24 Settimana: Il bimbo pesa circa 500 grammi ha gli organi formati, tranne i polmoni che ancora maturano, può capitare che i bimbi prematuri nati da ora in poi possano sopravvivere.

Se avete voglia di vivere una Sessualità Serena con il Vostro Compagno allora leggete tutto sul Sesso in Gravidanza.

25 Settimana: La maturazione degli organi continua, ma da questo punto in poi la mamma è a rischio gestosi: i sintomi sono pressione alta del sangue, proteinuria alta e gonfiore.

26 Settimana: Il Feto modifica la pella, da sottile e quasi trasparente diventa più spessa ed opaca.

27 Settimana: Si conclude lo sguardo il Secondo Trimestre di Gravidanza. Da qui in poi sarà facile partorire in anticipo. Quindi è ora di pensare al corredino.

Condividi