Fiocco rosa per William e Kate, è nata la Royal Baby!

317

La Duchessa di Cambridge ha partorito il 2 maggio 2015 alle 8:34, il tanto atteso Royal Baby è una “Lei” ; un bel “fiocco rosa” quindi per la giovane coppia reale inglese, già papà e mamma di George nato nel 2013. La Duchessa è stata ricoverata intorno alle 5, nell’ala Lindo del St Mary Hospital di Londra, lo stesso reparto dove ha visto la luce il fratellino. La Royal Girl pesa 3,7 kg; e mamma e bimba stanno bene.

Kate Middleton all’uscita della clinica ha mostrato la piccola arrivata avvolta in una copertina bianca; Kate sorridente e in ottima forma indossava un delizioso abitino a fiori gialli; la Duchessa era radiosa, intorno a lei la gente era in festa e le inviava saluti, mentre  grida entusiastiche riempivano la via gremita di persone, mamma e figlia erano  bersagliate dai flash dei fotografi.

La nascita reale è stata annunciata con metodi vecchi e nuovi: per primo l’annuncio online, e sui social, in seguito non è mancato il tradizionale annuncio dell’araldo di corte, che davanti alla Lindo Wing in perfetto assetto settecentesco gridava a pieni polmoni le lodi del lieto evento. Poi è stato esposto il bollettino della nascita davanti a Bukingham Palace, ufficializzato dal banditore reale che, come vuole la tradizione, ha affisso su un leggio di fronte al palazzo il report medico del Saint Mary’s Hospital, in cui vengono resi noti  tutti i dati già resi pubblici dal profilo twitter di Kensington Palace. La nascita della bimba reale porta una ventata di novità, dato che da ben  65 anni non nascevano femmine nella famiglia reale; il ramo principale dei Windsor aveva avuto come ultimo fiocco rosa quello per la principessa Anna.

Condividi