Flavio Briatore,nella lista Falciani, l’ex cuoca con un conto da 39 milioni di Dollari

226

Flavio Briatore è nella lista Falciani. Una lunga serie di nomi di personaggi famosi sono dentro questa lista, non stiamo parlando di una clssifica, ma una lista dove finiscono tutti coloro hanno provato a evadere le tasse. Questa volta non è propio Briatore a finire nella lista, ma la sua giovane ex cuoco, si chiama Barbara ha 36 anni ed è di Brescia.

Dopo un’indagine scrupolosa le forze dell’ordine hanno scoperto un conto da ben 39 milioni di dollari intestato propio all’ex cuoca disoccupata. Nella lista Falciani, dove si trovano più di 7.500 Italiani, tutti potenziali evesori fiscali, è finito anche quello di Barbara, la quale fece parte del team Renault in Formula Uno lavorando come cuoca, e guarda caso propio nel 2005/2006 quando Flavio Briatore era capo indiscusso del Team della Renault.Flavio-Briatore-la-sua-ex-cuoca-disoccupata-con-un-conto-da-39-milioni-di-dollari

Pochi giorni fà Barbara, l’ex cuoca, è stata chiamata dalla Guardia di Finanza per delle spiegazioni sul caso,la donna afferma di non sapere nulla di questa storia, anzi, ribadisce di essere una giovane ragazza disoccupata bisognosa di lavoro, e di non avere nemmeno un’euro nelle tasche:

“Hanno usato il mio nome per intestarmi un conto svizzero senza dirmelo“, ha dichiarato la donna. Ed infatti, dopo vari controlli eseguiti dalla Guardia di Finanza è emerso che in realtà Barbara non disponeva di alcuna ingente somma di denaro, tanto che lo stesso corpo della Guardia di Finanza ha dichiarato:«Per ragioni non note a questo ufficio il conto svizzero è stato acceso e movimentato utilizzando fraudolentemente i suoi dati anagrafici».

Condividi