Francia, hacker informatici dell’Isis oscurano tv francese

218

Stando a quanto emerso nella giornata di ieri sembra che alcuni hacker informatici si siano introdotti nei circuiti della Tv francese Tv5Monde, oscurando per ore l’emittente televisiva.

L’aspetto che ha colpito maggiormente è che gli hacker informatici, stando a quanto emerso sembrano aver agito per conto dell’Isis, almeno queste sono le notizie riferite da France Info.“I nostri siti e i nostri account sui social network non sono sotto il nostro controllo e vi si leggono rivendicazioni dello Stato Islamico.Ci vorranno ore se non giorni per tornare alla normalità”, aveva confermato il direttore generale di TV5Monde, Yves Bigot. A far pensare ad una stretta correlazione con l‘Isis è stato il fatto che la pagina di apertura del profilo Facebook dell’emittente televisiva risultava oscurata con la scritta in campo nero” Je suIs Is” e la firma CyberCaliffato”.

Francia, hacker informatici dell'Isis oscurano tv francese

 

Inoltre, sono comparsi anche tanti messaggi rivolti per lo più al Presidente Francois Hollande, messaggi anche piuttosto duri, con i quali è stato accusato di aver mandato i soldati francesi a combattere sul terreno contro l‘Isis.Pubblicate, ancora, alcune carte d’identità che apparterrebbero ai soldati coinvolti in operazioni contro jihad sunnita. “Il Cybercaliffato prosegue la sua Cyberjihad contro i nemici dello Stato islamico”,sarebbe stato questo uno dei messaggi diffusi affianco all’immagine con la scritta Je suis Is. Secondo alcune fonti locali, il profilo Facebook sarebbe ritornato alla normalità intorno alle ore 2 di notte mentre il sito ufficiale è rimasto interrotto per tanto tempo ancora.

Condividi