Franco Battiato, inciampa sul palco e si rompe il femore

190

Brutto incidente per Franco Battiato avvenuto nel corso del concerto svoltosi nella serata di lunedì presso il Teatro Petruzzelli di Bari.

Nello specifico il cantante catanese proprio nel corso dell’esecuzione del brano “Voglio vederti danzare“,si è inchinato in avanti verso il pubblico per stringere le mani quando è praticamente inciampato su un monitor cadendo all’indietro. A causa di questo brutto incidente, ovviamente il concerto è stato sospeso, ed il cantante è stato soccorso dal personale presente dietro le quinte. Arrivati immediatamente gli operatori del 118 che lo hanno portato al policlinico di Bari dove è stato sottoposto ad un’operazione per una frattura al collo del femore sinistro.

Franco Battiato, inciampa sul palco e si rompe il femore

I medici hanno riferito di aver piantato tre viti in titanio. “La situazione generale è sotto controllo, i parametri vitali sono normali. Il paziente non è sofferente ma è un po’ stanco anche perché è stato sottoposto a ripetute sollecitazioni di tanti curiosi che in mattinata si sono avvicendati”, questo quanto riferito dal Professor Biagio Moretti, ovvero il Primario di Ortopedia del Policlinico di Bari dove il cantante è ancora ricoverato. “Il recupero funzionale è piuttosto veloce e il paziente può riassumere la posizione eretta già domani con l’ausilio di due bastoni non mettendo il peso del corpo, ovviamente, sull’arto interessato. Cosa che avverrà nel giro di venti giorni attraverso un carico progressivo che lo porterà in 40 giorni, due mesi, ad abbandonare completamente i bastoni”, ha aggiunto il Professor Moretti. Tanta ansia e preoccupazione per i tanti fan presenti al concerto che tra l’altro era l’ultima tappa del Joe Patti’s Experimental Group. 

Condividi