Fuga di Cervelli Trailer e Trama. Dal 21 novembre al cinema

1003

Fuga di cervelli Trailer e Trama- Dal 21 novembre al cinemaIl film segna l’esordio alla regia del comico toscano Paolo Ruffini.

fuga-di-cervelli-trailer-e-tramaFuga di Cervelli Trailer e Trama– Sin da piccolo, il timido Emilio (Luca Peracino) è innamorato dell’amica Nadia (Olga Kent) al punto tale da iscriversi alla facoltà di Medicina solo per starle accanto. Ma quando trova il coraggio per dichiararsi, Nadia gli confessa di aver vinto una borsa di studio. Si trasferirà quindi in Inghilterra per andare all’università di Oxford. A risollevare il morale di Emilio ci penseranno i suoi strampalati amici, Alfredo (Paolo Ruffini), Lebowsky (Guglielmo Scilla), Franco (Frank Matano) e Alonso (Andrea Pisani). Falsificando diplomi e documenti, i cinque amici riescono ad arrivare in Inghilterra e ad entrate nella prestigiosa facoltà di medicina di Oxford dove gli aspetteranno situazioni esilaranti.

Paolo Ruffini, volto noto di Colorado, dopo aver recitato in teatro, in film comici e cinepanettoni, è voluto passare dall’altro lato della telecamera per cimentarsi nel ruolo di regista.
Se nuova è la sua figura, meno lo è la sceneggiatura. Fuga di cervelli è un remake del film spagnolo campione d’incassi Fuga de cerebros, uscito nel 2009 e diretto da Fernando González Molina.
Il punto di forza nel film di Ruffini sta tutto nella comicità, avvalorata dalla presenza nel cast di attori come Guglielmo Scilla e Frank Matano, noti per essere tra gli youtubers italiani più seguiti; e Luca Peracini, tra i comici dell’edizione 2009 di Colorado e attualmente  in onda su Rai Uno nella serie tv Una grande famiglia.
Le premesse per la riuscita del film ci sono, al pubblico spetta l’ultima risata.

Distribuito dalla Medusa Film,la stessa che ha piazziato in tantissime sale italiane Sole a Catinelle” la commedia Fuga di Cervelli sarà nelle sale a partire dal 21 novembre, sembra proprio che questo sia l’anno d’esordio alla Regia, presto nelle sale anche il Primo Film della Iena Pif.
Fuga di Cervelli Trailer Ufficiale

Condividi