Giacomo, vi presento mio fratello down, il video è subito virale

293

Giacomo, ha deciso di raccontare attraverso un breve video la storia del fratellino minore di 12 anni, affetto dalla sindrome di down; nel clip questo ragazzo mette in evidenza con grande delicatezza le doti delle persone down, la loro meravigliosa spontaneità e la fine intelligenza;  un video dolcissimo, m anche carico di profonda umanità e saggezza. L’iniziativa di Giacomo è mirata a sensibilizzare il pubblico nei confronti delle problematiche legate alla sindrome di down. I due fratelli sono diventati due vere star del web; e Giacomo è felice di aver realizzato il suo progetto..

Nel filmato, intitolato ‘The simple interview”, della durata di poco più di cinque minuti, Giovanni è impegnato in un colloquio di lavoro e deve rispondere ad alcune domande che gli vengono rivolte. Attraverso il video vengono mostrati alcuni momenti della vita del piccolo Giovanni, a scuola, in famiglia, a casa. Il video è diventato subito virale in rete, e Giacomo e Giovanni ora sono i nuovi eroi del web.down

Giovanni è l’ultimo di quattro fratelli; vive a Castelfranco Veneto ed è affetto dalla sindrome di Down; Giacomo già da tempo aveva l’idea di far conoscere al mondo Giovanni, con la sua allegria e la sua dolcezza, avesse rivoluzionato in modo positivo la vita della famiglia. I due fratelli nel video sono impegnati in una scenetta divertente; ma il significato ha commosso profondamente tutti quelli che hanno visto il video. E quando ha presentato il suo lavoro al liceo è stato subito un incredibile successo. ora potrebbe diventare una serie per il web.

Condividi