Gigi Buffon e Ilaria D’Amico, riprendono le voci che vede lei incinta

715

Periodo d’oro, questo, per Gianluigi Buffon. Il portierone della Juve ha festeggiato lo scudetto con la squadra e fa progetti con la compagna, la giornalista sportiva di Sky Ilaria D’Amico, alla quale è legato ormai da un anno. A differenza dei primi mesi di relazione, la coppia non si nasconde più. Anzi, sembra quasi intenzionata a rendere sempre più pubblico un sentimento forte e profondo, in barba alle malelingue che avrebbero scommesso poco o nulla sulla durata della liaison.

Buffon, di recente, ha parlato di felicità totale al fianco di Ilaria, che le voci vorrebbero in dolce attesa. Le immagini che ritraggono insieme i due piccioncini valgono più di mille parole. Tenerezze e baci sono gli ingredienti principali di una cena con amici, tra cui il calciatore Andrea Pirlo con la fidanzata Valentina Baldini. Al ristorante, Gigi e Ilaria non riescono a staccarsi l’uno dall’altra, completamente incuranti di eventuali sguardi indiscreti. Una cosa è certa: i due sono al settimo cielo. Merito della gravidanza della conduttrice di cui tanto si parla? I rumors si stanno facendo strada da qualche settimana, ma la notizia non ha ancora trovato conferma. Né smentita, a dir la verità.

Cicogna a parte ci sono molti altri motivi per festeggiare. La partita contro il Napoli, allo Juventus Stadium di Torino, si è trasformata in una lunga festa per lo scudetto, il quarto consecutivo, e poi c’è la Coppa Italia appena conquistata a Roma contro la Lazio. Da capitano della squadra, nessuno potrebbe essere più orgoglioso di Buffon. La serenità ritrovata nella vita privata potrebbe non essere una mera coincidenza. Come ha sottolineato il tecnico bianconero Massimiliano Allegri, in questa stagione il portiere è tornato ai massimi livelli e ha aggiunto: «Oltre a essere un professionista, Gigi ha grandi valori e credo che si meriterebbe un Pallone d’Oro. Difficilmente un portiere come lui potrà rinascere nel corso degli anni».

E poi c’è il traguardo del 6 giugno, il trofeo che Buffon non ha mai vinto nella sua lunga carriera: la Champions Le-ague. A supportare lui e la squadra c’è sempre Ilaria D’Amico, anche se la giornalista deve mantenere il giusto distacco quando parla di pallone sul piccolo schermo. Può fare il tifo senza problemi l’ex moglie del portierone, Alena Seredova, che spesso è sugli spalti insieme con i due figli avuti da Buffon, Louis Thomas e David Lee, che poi sono i due tifosi più sfegatati.

La modella ceca ha voluto mettere i puntini sulle “i” riguardo alla sua presenza alla finale della Champions contro il Barcellona: «Queste cose non capitano tutti i giorni. Sono felicissima per la Juventus. E la squadra che ho scelto quando sono arrivata in Italia perché ci giocava Pavel Nedvéd, l’unico calciatore che io conoscessi. La passione dura tuttora». Questo a dispetto della dolorosa separazione da Buffon, che la Seredova ha gestito con molta discrezione.

Anche Alena ora è più serena

Anche in questo caso l’ex fidanzata dell’attore Edoardo Costa non ha detto una parola sul padre dei suoi figli. Di certo non è una dimenticanza, ma l’ennesima prova di non voler dare adito a pettegolezzi inutili. D’altra parte la Seredova, testimonial a Expo 2015 per la Repubblica Ceca, si è comportata da vera signora durante le delicate fasi della separazione dal marito, soprattutto per cercare di tutelare i due ometti di casa, che papà Gigi adora. Ci sono due figli di mezzo e tutti e due hanno saputo gestire la situazione in maniera esemplare, tenendo a mente che genitori si rimane per sempre.

Per questo Buffon non perde occasione per trascorrere più tempo con i suoi due piccoli, per i quali, ha confessato, darebbe anche la vita. Certo, il fatto che la Seredova abbia ritrovato l’amore accanto al manager torinese Alessandro Nasi ha contribuito a rendere tutto meno traumatico. E anche su questa nuova coppia circolano voci di dolce attesa. Chissà, alla fine, chi tra Gigi e Alena metterà al mondo il terzo figlio per primo?

Condividi