Giovamenti dello Yoga, fa anche Dimagrire

1437

Tanti i Giovamenti dello Yoga, tra cui anche quello di far perdere peso.Lo ha affermato uno Studio americano.


I Giovamenti dello Yoga sono stati prima riconosciuti in America, ma ultimamente stanno raggiungendo anche l’Italia, coinvolgendo quasi 1 milione di praticanti in quest’ultima nazione.

Forse potrebbe interessarti anche: Tutti i Giovamenti dello Spinning

Tra i Giovamenti dello Yoga, infatti, si può annoverare un prezioso aiuto psicofisico, ma dall’ultimo studio, anche un aiuto nel dimagrimento.

La Ricerca che ha affermato quanto sopra è stata portata avanti dal Fred Hutchinson Cancer Research Center ed ha coinvolto un campione di oltre 15 persone.

Forse potrebbe interessarti anche: Semplici Esercizi per Dimagrire

Secondo lo studio, tra i Giovamenti dello Yoga c’è anche quello di far Dimagrire per il fatto che questa disciplina aiuta a mangiare di meno ed in maniera molto più corretta.

La pratica indù, infatti, non è molto efficace nel dispendio di calorie, visto che se ne consumano circa 200 con un’ora di questa attività, ma arriva all’obiettivo Dimagrimento in modo indiretto ma preciso.

Tra i Giovamenti dello Yoga, infatti, ce ne sono due in particolare secondo lo studio americano, infatti la disciplina aiuta la consapevolezza del proprio corpo e della sazietà ed è favorevole per trovare il proprio equilibrio, riuscendo a non cercare nel cibo altri tipi di compensazioni.

Forse potrebbe interessarti anche: Coaching- Peso: Cosa c’entra la Mente con la Dieta

Perciò, potrebbero bastare due lezioni a settimana per godere di questi Giovamenti dello Yoga e per ottenere dunque benefici sulla linea non immediati ma costanti nel tempo.

Condividi