Gravidanza: Consigli utili in dolce attesa

1562

Una gravidanza il più delle volte è un momento molto atteso, e quindi ben accettato, e di conseguenza per ogni donna è considerato un evento assai importante. Per prestare sicurezza  e serenità alla propria gravidanza occorre seguire alcune attenzioni: La prima regola in assaluto è di informare il proprio medico ginecologo che da sibuto calcolerà la data della vostra ultima mestruazione e vi indicherà in che periodo gestazionale si trova il feto.

Dopo di che racconterete al medico se nelle famiglie della coppia vi sono malattie genetiche così da prendere le giuste misure per un feto che nascerà sano e forte, quindi il vostro ginecologo, a seconda, della  vostra storia vi indicherà delle analisi appropriate che mese per mese studierà per garantire una adeguata salute della mamma e del propio bimbo.esami-in-gravidanza

Altro punto importantissimo è: Effettuare tutte le ecografie prescritte regolarmente come per esempio, molto importante è la morfologica che viene eseguita tra la 20  e la 22 settimana di gravidenza, tale esame effettuerà la crescita del feto calcolando le articolazioni e gli organi interni, così se  tale esame riscontrerà un esito non favorevole  evidenziando qualche marformazione, si potrà intervenire fin da subito per ristabilire la normalità del futuro nascituro. E poi mamme si ribadisce sempre, a tutte coloro che si trovano in dolce attesa, di seguire un’ alimentazione sana, e non fare assolutamente uso di alcool, droghe e fumo, possono causare importanti danni alla formazione del vostro bambino. Tanti auguri a tutte voi…

Condividi