Halloween Muffin: tante idee per preparare i dolcetti

2980
muffin-halloween

Avete voglia di sorprendere i bambini che, alla maniera americana, suoneranno alla vostra porta per Halloween? Oppure perché non organizzare una bella festa a casa per gli amici dei vostri bimbi?

Grazie a queste facili ricette reperibili in rete in pochi clic, potrete scatenare la vostra fantasia in cucina e divertirvi nella preparazione di questi “spaventosi” dolcetti.
Zombie, fantasmi, vampiri e mostri di ogni tipo saranno di facile realizzazione, grazie alla pasta da zucchero. Potrete accostare anche dei nuovi sapori per creare dei dolcetti tutti vostri: ad esempio, per ricreare i colori di Dracula abbinate il nero della liquirizia e il rosso della fragola o, ancora, un mostruoso zombie con occhi gialli gusto banana e capelli al cioccolato bianco!

Muffin Halloween: Ricette e Idee per dei dolcetti “mostruosamente buoni”

Muffin Halloween Ricette e Idee dal web per realizzare dei dolcetti decisamente alternativi.muffin-halloween

Vi proponiamo una serie di idee per decorare i muffin per Halloween accompagnate da una ricetta velocissima che vi permetterà di creare delle piccole delizie adatte anche ai bimbi, sono muffin senza burro, quindi meno calorici e più leggeri, vista l’ipercaloricità della copertura.

Ricetta per l’impasto, procuratevi degli stampini abbastanza alti e con un diametro di almeno 6/7 cm, sarà più facile decorarli se non siete esperte.

200 Grammi di Farina
170 grammi di Zucchero
1 bicchiere di olio di semi circa 150 ml
1 Bicchiere di latte circa 150 ml
3 Uova
Limone (aroma o buccia grattugiata)
Lievito per dolci

Montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto molto denso, simile ad una crema, aggiungere poco alla volta la farina setacciata, mescolando dall’alto verso il basso con un cucchiaio di legno, aggiungere poi poco alla volta l’olio e poi il latte, mescolando tutto con le fruste. Alla fine aggiungere lievito e limone.
Riempire gli stampini lasciando un centimetro circa di distanza dal bordo superiore dello stampino.
Informare a 180 gradi per una ventina di minuti.

Per la parte superiore si può procedere in questo modo:
Per alcuni muffin potrete realizzare la pasta di zucchero che ben si adatta ad essere modellata, in questo caso i muffin dovranno essere freddi, date alla pasta di zucchero la forma che più vi piace. Trovate qui la ricetta per realizzare la pasta di zucchero e lavorarla

muffin-halloween

Nel caso specifico per realizzare questi qui sopra dovrete realizzare la pasta di zucchero nei colori bianco, arancione, verde e creare delle striscioline da applicare direttamente sul dolcetto, sono molto semplici, allo stesso modo con della pasta di zucchero arancione e nera potete creare delle piccole zucche, per far aderire bene la pasta di zucchero ai muffin dovrete utilizzare o della panna o della crema al burro (qui potete trovare la ricetta della crema al burro.) la crema al burro con l’ausilio della sacca da pasticceria vi permetterà di realizzare piccoli dettagli come occhi, zampe, erba e tanto altro.

Ecco alcuni esempi di dolcetti che uniscono crema al burro e pasta di zucchero
muffin-halloween

In alternativa potete realizzare dei ragni utilizzando caramelle tipo m&m o smarties o cioccolatini e caramelle, come questi
muffin-halloween

Che dire? Basta dar spazio alla fantasia per poter creare delle piccole delizie per grandi e piccini

Condividi