I 5 Manager italiani con gli Stipendi più alti

1149

I 10 Manager Italini con gli Stipendi più Alti- Ecco la top five dei più facoltosi

Su msn è stata riportata un’interessante lista di persone che siedono ai vertici della società e che percepiscono gli stipendi più alti di Italia.


Primo in classifica è Giovanni Perissinotto, per lui 11.592.000 euro annui poco meno di un milione di euro al mese per l’ex amministratore delegato di Generali

Al secondo posto si piazza con poco più della metà dei soldi Sergio Marchionne, alla guida della presidenza di Fiat Industrial ed amministratore delegato del gruppo Fiat, il suo stipendio è di 7.387.300 euro

In terza posizione troviamo, Luca Cordero di Montezemolo, che come presidente della Ferrari e amministratore della Fiat,guadagna poco più di 5 milioni di euro, 5.534.000 euro per essere precisi.

Quarto posto per un altro pezzo grosso di Generali: Sergio Balbinot come ex amministratore delegato guadagna 4.267.000 euro ogni anno.

Ultimo in classifica Enzo Cucchiani, in veste di amministratore delegato di Intesa Sanpaolo abbassa il tiro, percependo “solo” 3.000.000 di euro l’anno.

E intanto in Italia il tasso di disoccupazione cresce vertiginosamente e, in un’Italia Sempre più Povera,  i nostri parlamentari secondo quanto si legge su l’Economist i nostri deputati guadagnerebbero circa16 mila euro al mese in media, compresi rimborsi spese e simili.

Condividi