I Poliziotti che tolgono il casco durante lo Sciopero, il Vero significato

898

I Poliziotti che tolgono il casco durante lo Sciopero, il Vero significato di questo gesto, non è stata solidarietà

I Poliziotti che tolgono il casco durante lo Sciopero, il Vero significato- Si legge sull’Ansa, che i poliziotti si sono tolti il casco, come si vede in questo video qui sotto, non certo per compiere un gesto solidale.


E’ Successo a Genova e a Torino, tra applausi e cori del pubblico, ma la Questura di Torino spiega che questo è un “Comportamento Ordinario”, collegato al “venir meno dello stato di tensione e delle esigenze di ordine pubblico” Si sono tolti il casco antisommossa, dopo aver impedito l’assalto di una cinquantina di facinorosi all’Agenzia delle Qual è il significato dei poliziotti che hanno tolto il casco durante lo sciopero del 9 dicembre? Nessun significato sociale, nessuna partecipazione emotiva come detto da Grillo e dai Sindacati. Il segretario nazionale dell’Ugl Polizia di Stato, Valter Mazzetti aveva detto:

“Togliersi il casco – aggiunge il segretario del Siulp, Felice Romano – in segno di manifesta solidarietà e totale condivisione delle ragioni a base della protesta odierna è un atto che per quanto simbolico dimostra però che la misura è colma”.

C’è chi dice che tutto sia stato fatto per placare gli animi dei manifestanti, dopo alcune agitazioni. Voi che dite? Saranno stanchi anche loro?

Di seguito una dichiarazione (clicca sul testo per ingrandire):
lettera-sui-poliziotti-che-tolgono-il-casco

Condividi