Il paese più Economico dove Vivere

1430

Il paese più Economico dove Vivere? In tempi di crisi Lituania e India sono i posti migliori



Numbeo, noto sito di ricerche, ha stilato una classifica dei 50 Paesi più economici al mondo, valutando fattori quali il costo dell’affitto, dei generi alimentari e dell’intrattenimento e confrontando il CPI, ovvero i prezzi al consumo di ogni nazione con quelli di New York City.

Negli ultimi tempi, si sa che il costo della vita è aumentato un po’ per tutti.

Se meditate un cambiamento nella vostra vita, potete prendere in considerazione la classifica stilata da Numbeo, che ha collocato all’ultimo posto dei Paesi meno cari al mondo la Lituania e al primo c’è l’India che si posiziona come il paese più economico dove vivere.

Se la vostra intenzione è davvero quella di trasferivi in uno di questi due Paesi, è opportuno informarvi sul clima.

In India, ad esempio, si dice che siano presenti tutti i tipi di clima, sebbene prevalga in tutto il Paese un clima tropicale dominato dai monsoni, con alternanti stagioni secche e piovose.  Al contrario, la Lituania presenta un’estate piuttosto calda ed inverni rigidi, raggiungendo il picco soprattutto nei mesi di Gennaio e Febbraio.

Nella classifica vengono citati anche il Nepal, al secondo posto, il Pakistan al terzo, la Tunisia al quarto e l’Algeria al quinto.

Come è facile intuire, nella lista non c’è posto per il Bel Paese.

Condividi