Il profumo che stimola lo shopping

1414
shopping-profumo

Secondo una ricerca sarebbe il profumo che aiuterebbe lo shopping, portando a spendere di più.


Gli scienziati americani della Washington State University College of Business hanno condotto uno studio volto a cercare qualle fosse il profumo che aiuta lo shopping, facendo mettere maggiormente le mani nel portafogli.

La ricerca, che rientra nel “marketing del profumo”, ha scoperto come diffondendo un semplicissimo profumo d’arancia all’interno di un negozio qualsiasi o di un centro commerciale, naturalmente in tutte le su varianti e magari ritoccato con l’aggiunta di un’essenza al basilico, le persone aumenterebbero la loro spesa del 20%.

Colui che ha capitanato questa ricerca, lo studioso Eric Spangenberg, già nel 2007 aveva scoperto che negli amatissimi negozi tutti al femminile di abiti, era il profumo di vaniglia ad aiutare lo shopping, portando le donne a spendere maggiormente.

Ad aiutare lo shopping in tutte le sue declinazioni e a seconda dei vari prodotti, però, sarebbero sempre i profumi più semplici, le essenze meno complesse.

Allora, a tutte le donne si consiglia di prestare attenzione al profumo e di focalizzare la concentrazione sulla vista quando si entra in un bel negozio.

 

Condividi