Imu prima Casa Cancellata

638

Imu prima Casa Cancellata- Lo annuncia Alfano su Twitter.

Imu prima Casa Cancellata e questo vale anche per l’agricoltura, per lo meno questo è quel che accadrà nel 2013: stop alle rate di Settembre e Dicembre.

 

 
Dove prenderanno i soldi? Non ci saranno altri tagli alla spesa pubblica, al contrario come annuncia Letta saranno erogati aiuti per cassintegrati, esodati, precari e giovani coppie.
Da qualche parte si dovranno pur trovare i soldi non incassati, nella bozza del decreto legge si parla di nuove tasse sui giochi e dell’aumento dell’iva, che sarà inevitabile e che aumenterà di un punto percentuale.

Taser, nuova tassa sui servizi, affidata ai comuni- Secondo Franceschini l’Imu è stata bloccata grazie alle nuove tasse sui servizi gestita dai comuni. La Taser dal 2014 rimpiazzerà l’Imu, ” un modello di tassazione “federale” si legge così strutturata: Tari pagata da chi occupa aree che producono servizi urbani, calcolata in base alla superficie e alla quantità di servizi prodotti.
La Tasi invece verrà pagata da chi occupa i fabbricati, calcolata o per rendita o per superficie catastale, a carico del proprietario e dell’occupante.

italia-povertàItalia: Povertà a livelli record– Quasi 10 milioni di italiani poveri. Italia: Povertà a livelli record sono 9 milioni 563 mila le persone che vivono in condizioni di povertà relativa, la percentuale è  pari al 15,8% del totale degli italiani. L’8% di questi è assolutamente povero e… [Leggi]

iva-cosa-aumentaIva cosa Aumenta? Ecco quali sono i prodotti che risentiranno di più dell’aumento dell’Iva. Iva cosa Aumenta e cosa No? L’aumento dell’Iva all’22% previsto dal 1 luglio 2013 con obbligo di adeguamento da parte dei commercianti entro l’ultimo trimestre del 2013, porterà non pochi aumenti… [Leggi]


Condividi