Individuare i giorni dell’Ovulazione

1550
ovulazione-incinta

Individuare i Giorni dell’Ovulazione-

Individuare L’Ovulazione: questo è il periodo in cui la cellula uovo viene rilasciata dall’ovaio, avviene generalmente intorno al quattordicesimo giorno dall’inizio della mestruazione, ma non è facile da individuare e non è uguale per tutte le donne.

Prova i nostri calcolatori di Ovulazione e Concepimento, gratis

Facendo attenzione ad alcuni sintomi è possibile individuare i giorni dell’Ovulazione in questo periodo in cui le probabilità di restare incinta sono maggiori.

 Durante questo lasso di tempo si verifica un aumento della secrezioni vaginali che appaiono più chiare e filamentose accompagnate o meno da perdite di muco misto a sangue e/o a doloretti nella parte bassa dell’addome.

Il seno può essere leggermente teso e dolorante e spesso potrebbe presentarsi un’emicrania latente che dura qualche giorno.

 Utilizzare un calendario e calcolare orientativamente quale possa essere il periodo fertile, potrebbe essere un buon metodo per beccare la cicogna.

 Ultimamente si sente parlare spesso di temperatura basale, un ottimo metodo naturale per poter capire se è o meno in atto l’ovulazione.

Leggi anche: Temperatura basale, calcolo per rimanere incinta

Condividi