Influenza 2013: Arrivo anticipato e Campagna Vaccinazioni

1612

Influenza 2013- Gli esperti confermano l’ arrivo del Virus Influenzale  con due mesi di anticipo rispetto allo scorso anno . Il Ministero della Salute parte con la nuova Capagna di Prevenzione e Vaccinazione .

Influenza 2013, con un giro di boa anticipato di quasi due mesi rispetto allo scorso anno, l’influenza stagionale si prepara a raggiungere il suo picco entro la prima metà di Dicembre . Nonostante il precoce arrivo del temuto virus , il Ministero della Salute  in collaborazione con le Usl Regionali ha già avviato un’efficace campagna di prevenzione e  vaccinazione,  che vede interessate in primis le cosiddette categorie a rischio.
Sintomi e Rimedi Influenza 2013: La malattia si presenterà prevalentemente con sintomi quali  brividi ,  febbre,  tosse, mal di gola,  , dolori muscolari e delle articolazioni,  malessere diffuso , mal di testa  e stanchezza . Nei bambini inoltre , può manifestarsi anche con episodi  di vomito e/o diarrea.  La durata media  dell’intero ciclo influenzale è di circa una settimana.
Essendo i Virus influenzali variabili nel tempo, ogni anno vi è bisogno di un nuovo vaccino per contrastare efficacemente i sintomi e gli effetti . Ma oltre alla Vaccinazione, fondamentale rimane la Prevenzione, alla quale il Ministero della Salute dedica un’intera area sul suo sito , ricco di test telematici e informazioni utili, compreso una App per smartphone IOS e Android, sul come affrontare al meglio questa ondata anticipata di Influenza Stagionale.

Condividi