Kingston DataTraveler Ultimate GT, chiavetta USB da 2 TB

69

Al corso della fiera internazionale dedicata all’elettronica di consumo CES 2017, Kingston Digital Europe, divisione Europea affiliata di Kingston Technology Company, ha annunciato l’arrivo del flash drive USB più capiente al mondo.

Kingston presenta la nuova memoria USB Kingston DataTraveler Ultimate GT da 2 Terabyte, una chiavetta USB portatile con capacità di storage da 2 Terabyte. Si tratta di una chiavetta USB 3.0 in grado di contenere ben 2 Terabyte di dati. Una capacità davvero importante, che solitamente si può trovare solamente negli hard disk esterni ma che, invece, Kingston è riuscita a portare in una piccola flash drive. Questo nuovo drive è l’evoluzione della USB da 1TB presentata nel 2013 e, duplicandone la capacità, gli utenti possono memorizzare e trasportare con estrema comodità una grande quantità di dati. Kingston spinge i limiti di ciò che è possibile sempre più in là.

Con la DataTraveler Ultimate GT diamo agli utenti la possibilità di aumentare la loro mobilità grazie a un formato facilmente gestibile.

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, DataTraveler Ultimate GT ha un’interfaccia USB 3.1 GEN 1 Type A, velocità di scrittura da 5Gbps e scocca in alluminio. La nuova chiavetta è compatibile con Windows 10, Windows 8.1, Windows 8, Windows 7 (SP1), Mac OS v.10.9.x+, Linux v.2.6.x+ e Chrome OS.

DataTraveler Ultimate GT utilizza la tecnologia USb 3.1 di prima generazione con capacità di trasferimento di ben 5 Gbps pari a 640 Megabyte al secondo. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito internet del produttore. Tuttavia il prodotto sarà coperto da una garanzia di 5 anni con supporto tecnico gratuito.

Condividi