La Ceretta causa Infezioni: Attenzione alle cerette estive

1939
la-ceretta-causa-infezioni

La ceretta Causa Infezioni- In estate e non solo le donne sono solite fare una ceretta o depilarsi in maniera eccessiva, eliminando o riducendo al minimo la peluria inguinale, ma questo può causare infezioni.

Si dovrà dire addio alla moda della ceretta e della depilazione in stile natural o brasiliano? Secondo uno studio pubblicato sul British Medical Journal, la pratica della depilazione integrale con qualunque metodo causerebbe dei microtraumi, la pelle sarebbe così esposta maggiormente a virus e batteri, un esempio?

Il Poxvirus, secondo uno studio francese su 30 pazienti analizzati 24 di questi erano uomini infetti, le possibilità di raccogliere questo virus sono connesse al contatto della pelle con oggetti portatori di virus, al contatto con la pelle di un’altra persona oppure al contagio sessuale.

L’infezione si presenta con delle bolle che tendono a regredire in modo, generalmente spontaneo, sarebbe meglio evitare di schiacciarle per evitare la diffusione capillare dell’infezione, cicatrici e spiacevoli sanguinamenti.

Un corpo depilato può essere piacevole da guardare, ma sicuramente dannoso per le infezioni virali, se è proprio necessario eseguire una depilazione integrale è bene farlo in maniera accorta, igienizzando sempre tutti gli strumenti.

Condividi