La mafia uccide solo d’estate. L’esordio alla regia di Pif

988

La mafia uccide solo d’estate- Primo film da regista per Pif, volto noto di MTV, uscirà nelle sale il prossimo 28 novembre.

La mafia uccide solo d’estate- Pif, nome d’arte di Pierfrancesco Diliberto, si è voluto sperimentare nella regia raccontando una storia di mafia e d’amore, ambientata nella sua città natale. Palermo. A dare man forte al neoregista, ci sarà un cast artistico formato –tra gli altri- da Cristiana Capotondi, Claudio Gioè e Ninni Bruschetta.

Una storia di Amore e Mafia- La Mafia Uccide solo d’Estate trama– Il film racconta di come Arturo, un bimbo palermitano, nato lo stesso giorno dell’elezione di Ciancimino a Sindaco, sia stato educato.
Arturo racconta le sue peripezie amorose nel tentativo di conquistare Flora, una compagna di scuola vista come una principessa. Eventi emozionanti che si fondono a tragici epiloghi ed episodi di storia contemporanea degli anni 70.
Arturo fa i conti con la mafia e nessuno lo ascolta, Palermo è troppo impegnata a pensare ad altro e che culmina con le stragi del 1992.

Volto noto sia de Le iene sia di MTV, dove è autore, filmmaker e conduttore de Il Testimone, Pif ha dimostrato un particolare talento nel raccontare le inchieste. Con la sua inseparabile videocamera e uno stile di narrazione visiva tutto suo, mostra al telespettatore un punto di vista vero, nudo e crudo. Sempre attento al mondo che lo circonda, non disprezza l’uso della tecnologia e dei mezzi di comunicazione. Al contrario, ha creato un piano promozionale finalizzato a diffondere la notizia dell’uscita della sua opera prima.
#aiutapif è l’hashtag  utilizzato da chi vuole pubblicare sul proprio social network un video di 30 secondi dove parla del film. Una trovata geniale e interattiva per far arrivare, gratuitamente, alle orecchie di tutti la notizia dell’uscita nelle sale.
La mafia uccide solo d’estate, distribuito dalla 01 Distribution, sarà nelle sale a partire dal 28 novembre.

La Mafia Uccide Solo D’Estate trailer ufficiale.

Condividi