L’Amore modifica il sapore del cibo

1106

L’Amore modifica il sapore del cibo- Un gusto più dolce alle pietanze, se prima poteva sembrare un caso ora a dirlo è una ricerca scientifica.

Una ricerca portata a termine in Olanda ha dimostrato che le persone innamorate che parlano o scrivono d’amore percepiscono i sapori dei cibi più dolci.

Parlare d’amore quindi altererebbe in positivo i sapori dei cibi, sapori che non esistono e che forse potrebbero essere utili per la dieta, dalla quale si eliminerebbe una discreta quantità di zuccheri.
I Ricercatori dell’Università di Radboud, a Nijmegen, guidati dal dottor Kai Qin Chan hanno monitorato due gruppi di volontari, sottoponendoli ad un test, durante il quale hanno assaggiato delle caramelle e dell’acqua spiegando che sapore sentivano, una parte delle persone analizzate raccontava il sapore mentre pensava o parlava d’amore, l’altra era occupata in altre attività.
Così l’acqua appariva più dolce a coloro che l’avevano bevuta mentre erano immersi in dolcissimi pensieri, quando invece l’acqua è totalmente insapore.
Che sia la chiave per dimagrire rinunciando agli zuccheri?

Condividi