L’articolo sul Wall Street Journal: Letta porterà l’Italia alla Tomba, questo è quel che pensa di noi il mondo, quando si parla di Legge di Stabilità.
Il Quotidiano punta i riflettori sul Post Letta, tenuto conto che
“Molti italiani temano che la stabilità che offre Letta si scopra essere quella di un cimitero. E molti tra i maggiori imprenditori sono convinti che le larghe intese abbiano tentato poco e ottenuto ancora meno”.
quale sarà il destino dell’Italia?
Il Wall Street Journal propone tre opzioni, un governo “senza catene” capace di riformare, nuove elezioni per un governo con maggioranza effettiva, forzate dalla possibile elezione di Renzi a Segretario del Pd; o che Renzi e Letta si scannino tra di loro provocando un nuovo stallo nella politica italiana.
L’Italia avrebbe bisogno di crescere a livello produttivo, vista l’irrisoria percentuale di crescita dell’ultimo anno. Ma se le imprese non hanno più incentivi per le assunzioni, se la laurea non serve più per trovare lavoro, se vengono introdotte ed eliminate tasse su tasse, ma gli sprechi non diminuiscono si risolleverà mai l’Italia?