Latte e Latticini pericolo per la Salute

1769

Latte e Latticini, fanno male davvero? Latte e Latticini pericolo per la Salute.


Fermiamoci un attimo, riflettiamo sul fatto che l’Uomo è l’unico essere vivente che continua ad assumere latte dopo lo svezzamento, ma non basta, è l’unico essere vivente che beve latte di un’altra specie. Cosa c’è di più strano?

Il Latte contiene Calcio e il calcio fa bene alle ossa, prevenendo anche l’osteoporosi.
L’Harvard Nurse’s Healt Study ha monitorato per 12 anni 75 mila donne, che hanno consumato molto latte, senza effetti positivi sulla fortificazione delle ossa, al contrario le ossa sarebbero diventate più fragili, pare che non serva assumere calcio per ridurre il rischio osteoporosi, bensì basterebbe mangiare più frutta e verdure a foglia verde e i fagioli, i cereali e aumentare l’attività fisica.

Il Latte fa bene al Cuore
Il latte non fa bene al cuore, aumenta il tasso di colesterolo nel sangue e di grassi, grassi saturi.

Il Latte può provocare il Cancro
I latticini sono particolarmente ricchi di zucchero, il lattosio, che nel nostro organismo viene trasformato in galattosio, se gli enzimi non riescono a metabolizzare il galattosio questo si accumula nel sangue e può creare danni alle ovaie, triplicando il rischio di sviluppare un cancro alle ovaie.

Prostata e Seno potrebbero essere soggetti allo sviluppo del cancro, probabilmente, a causa di un aumento dei livelli di IGF-I, questo composto è stato trovato in soggetti affetti da cancro alla prostata.

Il Latte e il Diabete
Il diabete di tipo I o diabete Giovanile è connesso al consumo di latte e derivati, perché una proteina del latte innescherebbe una reazione autoimmune che potrebbe distruggere le cellule pancreatiche.

Vitamina D
Il latte è fonte di Vitamina D in quantità piuttosto variabile, ma non sempre corretta, in alcuni casi c’era una concentrazione troppo elevata in altri pari a zero, troppa vitamina D fa aumentare i livelli di Calcio nelle urine e nel sangue, facendolo depositare nei tessuti molli.

Latte contaminato
Il latte da allevamento industriale proveniente da capi trattati con ormoni o prodotti chimici contiene al proprio interno gli stessi prodotti che vengono somministrati agli animali. Gli antibiotici ad esempio e la sterilizzazione, oltre ai pesticidi usati nei concimi aumenterebbero i germi che si trovano all’interno delle vacche, il limite massimo di germi per ml è di 100 germi al millilitro, secondo la Direttiva Europea 92/46/CE

Neonati e Coliche addominali
I neonati che soffrono di coliche addominali, spesso sono figli di mamme che assumono troppo latte e derivati, uno studio ha dimostrato che i sintomi sono scomparsi quando le mamme hanno smesso di assumere latte vaccino.
Entro l’anno di vita sarebbe meglio non dare mai il latte vaccino ai bimbi.

Il terrorismo psicologico è inutile, basterebbe moderare il consumo di latto evitando di assumerlo quotidianamente in dosi elevate.

Forse potrebbero interessarti

La Carne fa Male all’Uomo

CARNE-FA-MALE-ALL-UOMOLa Carne fa Male all’Uomo- Su DISINFORMAZIONE.IT  parla il Dottor Mauro Damiani, Presidente Associazione Scienza della Salute La Carne fa Male all’Uomo, questo è quel che dichiara il professor Damiani, riportando alcune argomentazioni per avvalorare la propria tesi. Gli animali si nutrirebbero con mangimi industriali e nel ciclo d’allevamento su larga scala i capi destinati… [Leggi]
Condividi