Lettini Solari Pericolosi, provocano il cancro

813

Lettini Solari Pericolosi- E’ ufficiale, provocano il Cancro.

Lettini Solari Pericolosi per la pelle, provocherebbero il cancro e ciò li renderebbe irregolari.

L‘Australia ha messo al bando i lettini abbronzanti, perché secondo un’ultima ricerca infatti sarebbero fortemente cancerogeni.


In Australia i lettini solari sono diffusissimi, ma da quando ha preso piede la moda della tintarella artificiale, sono aumentati i casi di melanoma, è interessante osservare come ben 4 tumori su 5 in Australia siano tumori della pelle. Da una parte il sole, che con i suoi raggi ultravioletti crea danni seri soprattutto in caso di lunghe esposizioni, dall’altra i lettini solari che sembrerebbero ancora più nocivi, tanto che l’Oms li aveva già precedentemente classificati come cancerogeni.
Entro il 2015, l’Australia ha deciso di proibire i lettini solari, che dovranno essere banditi dai centri estetici entro il 31 dicembre del 2014, tuttavia per non mandare in rovina i solarium e i vari centri che con questi lettini lavorano, il governo e il Ministero della Salute hanno stabilito che per ogni lettino disattivato verranno corrisposti circa 700 euro (1000 dollari australiani) come risarcimento.

Ma che fine faranno i solarium? Potrebbe essere disposta una conversione o dovranno attivarsi per inventarsi qualcosa di nuovo.
Ed intanto in Italia? Che si fa?
Per ora i solarium sono sempre pieni e pieni saranno fino a quando le persone non capiranno che la salute è meglio della bellezza.

Condividi