Lista della Spesa per Dimagrire e Risparmiare

2527

Lista della Spesa- Farla aiuta a Dimagrire e a Risparmiare.

La Lista della Spesa è necessaria per restare in forma e per risparmiare. A dirlo è un gruppo di studiosi della Monash University di Melbourne, che ha monitorato le abitudini di 163 donne in sovrappeso per sei mesi.


Le donne sono state controllate prima e durante la spesa, alle stesse è stata prescritta una dieta da seguire, assieme ad una sana attività fisica, ma solo ad alcune è stata data anche la lista delle cose da acquistare al supermercato.

Alla fine dello studio le donne avevano perso tutte almeno 8 kili, tuttavia si è osservato che quelle che avevano ricevuto la lista della spesa avevano perso dei kili in più, addirittura erano arrivate a perdere ben 12 kili.
Perché? E’ cosa nota ed ovvia che chi mangia troppo e non si muove tenda ad aumentare di peso, tutto questo si accompagna all’impulsività e alla mancanza di autocontrollo che spinge gli individui a mangiare di più e a fare scorte extra, inutili ed ipercaloriche al supermercato.

Fare la lista della spesa aiuterebbe quindi a controllare l’impulsività e la golosità, alleggerendo il girovita e preservando il portafoglio. Un buon modo per combattere l’obesità e la crisi.

Puoi stampare questa lista ed aggiungere a penna alcune scritte (Clicca sull’immagine e poi clicca con il tasto destro del mouse e su Salva con Nome poi stampa il tutto!)

lista-della-spesa

Leggi anche:

Spesa intelligente: Risparmiare al Supermercato

Abbuffate: ecco un modo per smettere

Obesità e Psicologia, il Parere dell’Esperto

Condividi