Lo Sciopero del 9 Dicembre

869

Lo Sciopero del 9 Dicembre- è cominciato ieri sera alle 22 lo “Sciopero dei Forconi” e terrà l’Italia in Sospeso fino alle 24 del 13 dicembre.


Lo Sciopero del 9 Dicembre rischierà di bloccare l’intera Italia.
Lupi, in qualità del Ministro dei Trasporti ha bollato la protesta come “ingiustificata” perché per quanto riguarda i Tir e gli autotrasportatori tutte le richieste sarebbero state soddisfatte e il Garante degli Scioperi si affretta a dire che se ci saranno violazioni della legge verranno immediatamente applicate le dovute sanzioni, un po’ in tutta Italia sono cominciati gli assalti per fare il pieno di carburante, nella paura di restare a piedi per un eventuale blocco dei rifornimenti.

La Sicilia che nel 2012 era rimasta sostanzialmente bloccata ed isolata è in allerta, ma non mancano situazioni di agitazione in Piemonte e nel Nord Est. Nella zona di Roma e del Lazio ci saranno presidi che garantiscono che non ci saranno blocchi dei servizi, ma solo scioperi e che tutto resterà nella legalità.

Nel frattempo però si sente al Tg che la linea ferroviaria di Torino sarebbe stata bloccata da un gruppo estraneo ed esterno agli scioperanti del 9 Dicembre.

Inviaci la tua Segnalazione.

Condividi