Lunchbox Recensione Trailer e Trama

1767

Lunchbox Recensione Trailer e Trama- Un nuovo modo di vedere e vivere l’India, attraverso scambi spezie e messaggi

Lunchbox Recensione Trailer e Trama – Vincitore del Premio del Pubblico all’ultimo Festival di Cannes e presentato al Torino Film Festival nella sezione TorinoFilmLab, esci oggi nelle sale italiane Lunchbox, una storia che ha l’odore forte delle spezie indiane e la delicatezza di un amore che nasce.


Opera prima del regista indiano Ritesh Batra, il film racconta di Ila, interpretata da Nimrat Kaur, e Saajan, interpretato da Irrfan Khan: lei è una giovane casalinga con la passione della cucina e che ogni mattina prepara il lunchbox che dovrebbe essere recapitata a suo marito, lui è un ex impiegato appena andato in pensione, che inaspettatamente ogni giorno riceve una scatola porta-pranzo e un biglietto, entrambi chiaramente non destinati a lui.

Ma è proprio attraverso i messaggi scritti nei biglietti della lunchbox che si racconta la storia, con Ila che, scrivendo, si rende conto che la sua vita non è esattamente quella che lei aveva sempre sognato e con Saajan che si rende conto di essere solo.

Una storia epistolare che riesce a far nascere uno strano sentimento, una storia che unisce due persone così diverse in una città caotica come la moderna Mumbai, coinvolgendole in qualcosa che potrebbe far dimenticare ai due protagonisti qual è la vita reale e quale no.

La trama del film, che sembra essere un remake in versione indiana di “C’è Posta per Te” riesce a tenere desta l’attenzione del pubblico, senza scadere troppo nell’ovvio, con momenti di riflessioni alternati a momenti in cui l’ilarità della situazione ha il sopravvento.

Un’idea nuova e curiosa anche per quanto riguarda la cultura indiana portata sul grande schermo, priva dei soliti e ormai noiosi cliché, risultando più reale e gradevole.

Una pellicola che, nella storia di Ila e Saajan, mostra il bisogno di riuscire a fidarsi istintivamente l’uno dell’altra, fino a mettere a nudo le proprie paure, di due persone che dimostrano come “Un treno sbagliato a volte porta nella direzione giusta”.

Lunchbox Trailer Ita:

Condividi