Maggiorare la Memoria con l’Olio di Rosmarino

575

Carenze mnemoniche? Basta l’Olio di Rosmarino per Maggiorare la Memoria e renderla più forte.


Una nuova ricerca, che sarà presto presentata alla conferenza della British Psychological Society di Arrogate, nel Regno Unito, ha affermato che basta l’Olio Essenziale di Rosmarino per Maggiorare la Memoria.

L’olio di questa pianta secondo gli studiosi sarà utile per Maggiorare la Memoria non solo per quanto riguarda gli eventi del passato, ma anche gli eventi futuri, ovvero le cose da fare e da non dimenticare.

Forse potrebbe interessarti anche: Longevità col Pesce- Mangiarlo fa Vivere di Più

Il Beneficio del Rosmarino nel Maggiorare la Memoria ed aiutarla era già stato esplicitato da altre precedenti ricerche scientifiche, soprattutto per ciò che concerne la memoria aritmetica e quella a lungo termine.

In questo caso gli studiosi hanno ben esaminato gli aiuti dell’Olio di Rosmarino nel Maggiorare la Memoria Prospettica, quella appunto riguardante gli eventi e le azioni da svolgere nel futuro.

La ricerca ha preso in esame un campione di 66 volontari divisi in due gruppi sistemati in due luoghi diversi per valutarli con appositi test mnemonici. Solo una di quelle stanze era stata profumata con l’Olio Essenziale di Rosmarino e le persone esaminate che si trovavano in quel luogo hanno avuto risultati migliori rispetto alle altre cavie.

Forse potrebbe interessarti anche: Il Cibo Mediterraneo Giova alla Salute

Inoltre, nel sangue delle persone esaminate che si trovavano nella stanza profumata col Rosmarino sono state trovate quantità maggiori di 1,8-cineolo, una molecola che si trova nell’Olio di Rosmarino, nota per i suoi effetti nel Maggiorare la Memoria.

Secondo gli studiosi questa ricerca potrebbe avere effetti positivi sulla cura delle persone affette da carenze mnemoniche, come gli anziani.

 

 

 

Condividi