Make Over per San Valentino

2883

MAKE-OVERMake up & Unghie: Come coprire le imperfezioni

Anna ha una Pelle Acneica con molti sfoghi, è decisamente chiara (con sottotono freddo), incorniciata da capelli bruni e occhi marroni.

Quando si ha la pelle grassa, con brufoletti pronunciati, generalmente il correttore e il fondotinta tendono a spostarsi rivelando l’imperfezione per quella che è. Bisogna saper scegliere adeguatamente il correttore e usare degli accorgimenti particolari perché il trucco tenga.

Innanzitutto bisogna tenere conto del fatto che il Trucco può eliminare la Discromia, ma non può annullare i volumi, se non creando una piccola illusione.

Se si vuole Eliminare il Problema dell’Acne bisogna innanzitutto prendersi cura della propria pelle mantenendola pulita e idratandola, cercando di utilizzare prodotti idonei alla propria tipologia.

Dato che spesso l’acne scaturisce da una questione ormonale o alimentare, bisogna affidarsi alla consulenza di un dermatologo per ottenere una soluzione soggettiva e personale.

Per coprire queste piccole imperfezioni con il trucco, invece, bisogna scegliere il correttore corrispondente:

–        se il brufolo è vivo bisogna optare per un correttore pastoso fissandolo bene con la cipria, in modo che lo stesso non si sposti;

–        se il brufolo è in crosta si può prediligere un correttore in una Texture Liquida, in quanto andrà ad ammorbidire la crosta annullando l’effetto di secchezza

Se si vuole usare il Correttore Verde da Camouflage per annullare il rossore, bisogna utilizzarlo con parsimonia e stenderlo bene stemperandolo con il fondotinta per evitare di creare ulteriori discromie sull’incarnato.

Anna ha una palpebra mobile poco accentuata, quindi poco visibile, e occhi allungati. Per valorizzarla bisogna puntare su colori chiari e brillanti: ho utilizzato un color oro freddo al centro della palpebra mobile riscaldato con un pigmento Duochrome Rosa Chiaro \ dorato all’angolo interno e un rosa delicato all’angolo esterno, ombreggiato con un marrone caldo e un magenta per la rimatura inferiore.

Blush rosa e rossetto di un rosa caldo impreziosito da un Gloss oro al centro delle labbra.