Make Over Donna di Mezza Età- Michela: mamma lavoratrice e… motociclista!

3715

Abiti2

Make up & Unghie.
Michela ha una pelle normale, olivastra, ultimamente soggetta a sfoghi allergici.
I suoi occhi sono grandi, con una palpebra mobile sporgente e delle borse leggere. Le sue labbra sono decisamente carnose.

Per valorizzare un viso di questa tipologia bisogna in primo luogo riscaldare la carnagione olivastra con un preparatore tendente al rosa, poi ricreare volumi, luci ed ombre con il trucco.

Per limitare l’effetto sporgenza della palpebra mobile bisogna evitare colori brillanti in quanto andremmo a mettere in risalto il difetto. Bisogna prediligere colori opachi o leggermente satinati senza, in ogni caso, rinunciare a colori più estrosi.

In questo caso ho deciso di usare un marrone caldo sfumato con un color pesca verso l’angolo interno, delineando la piega palpebrale e la rimatura delle ciglia inferiori e superiori con un marrone\nero.
Per coprire gli sfoghi allergici ho utilizzato dei correttori specifici e molto coprenti che possono essere acquistati presso le farmacie e rivenditori di prodotti trucco professionali.
Evitando di osare troppo sugli occhi, abbiamo osato sulle labbra con una tinta di un rosso aranciato illuminata da un gloss dello stesso colore.
Per comodità abbiamo lasciato le mani completamente nude.