Malika Ayane presenta Adesso e qui al Festival di Sanremo

388

Malika Ayane pronta per il Festival di Sanremo, al quale parteciperà con un nuovo singolo dal titolo “ Adesso e qui”. L’artista si esibirà il prossimo giovedì, ovvero il 12 febbraio nella serata dedicata alla musica italiana, dove Malika Ayane si esibirà insieme a Pacifico con una cover.

“È stato difficile e divertente lavorare assieme Malika è praticamente autonoma nella scrittura, ma aveva bisogno di una persona di fiducia per condividere intuizioni, trovare un po’ di coraggio nei momenti fiacchi, e allontanare le trappole retoriche. Abbiamo lavorato per mesi trovandoci a Parigi da me, a Milano, a Genova in una stanza sul porto. Ci siamo scritti continuamente via sms o whatsapp”, ha dichiarato Pacifico.Malika-Ayane-presenta-Adesso-e-qui-al-Festival-di-Sanremo

A questo messaggio, Malika ha risposto dichiarando quanto segue: “Pacifico è la vera costante di questi anni di lavoro. Volevo scrivere tutto da sola ma avevo il timore di non esserne in grado. Lui è come i moschettieri, sa dire la cosa giusta nel modo giusto senza predominare e mi capisce tantissimo. Il fatto di dire la stessa cosa da due punti di vista diversi rende l’impasto dei testi più completo: surreale ma sufficientemente terreno, in modo da arrivare a una quantità maggiore di persone”.Riguardo il nuovo singolo che Malika presenterà al Festival, stando a quanto dichiarato dalla stessa, è un singolo incluso nell’ultimo album di Malika dal titolo Naif, il suo quarto album, che verrà presentato il 13 febbraio. «Ho voluto raccontare le atmosfere di certe feste e il modo di guardare alle cose con leggerezza, guardando all’oggi» ha dichiarato l’artista.

 

Condividi