Mangiare Cioccolato fa Bene ecco perché

1693
Mangiare-Cioccolato-fa-Bene.2

Mangiare Cioccolato fa Bene: Il Cioccolato è un nostro Alleato

Mangiare il Cioccolato fa bene, ecco perché: Il cioccolato ha innumerevoli effetti benefici sul nostro organismo e contribuisce a migliorare il nostro fisico e la nostra mente.
Quante volte ci siamo sentiti in colpa, specie noi donne, nel mangiare un cioccolatino, ingerire una merendina o bere una tazza di cioccolata calda? Tante, troppe! Ma la verità è che il cioccolato nasconde in sé mille virtù che molte volte dimentichiamo o tendiamo a sfatare.
A livello psicologico il Cioccolato fa bene perché: stimola il rilascio di endorfine (sostanze considerate fonti del piacere) che ci fanno sentire immediatamente meglio. Ecco perché quando siamo tristi tendiamo a mangiare più cioccolato.
Contiene anandamide, sostanza che agisce come la marijuana e ci aiuta a rilassarci quando siamo fortemente stressati. Può essere un potenziale alleato della donna nei giorni del ciclo mestruale in quanto influisce direttamente sull’umore, migliorandolo.
Cioccolato in Gravidanza– Inoltre, se la donna è in dolce attesa e fa consumo di cioccolato, non solo gode di benefici salutari per sé stessa ma, di questi, ne godrà anche il suo futuro nascituro che avrà una maggiore reattività e capacità antiossidativa.

A livello fisico invece il cioccolato: migliora la circolazione sanguigna perché i flavonoidi (vitamina P e Citrin), in esso contenuti, facilitano l’arrivo del sangue al cervello e migliorano le abilità cognitive. Contiene antiossidanti i quali, non solo fanno bene alla pelle perché la mantengono giovane e ne contrastano l’invecchiamento, ma aiutano a vivere più a lungo, almeno un anno in più se si fa un uso costante ma moderato di cioccolato. Ha una notevole efficacia inibitoria contro la carie grazie ai tannini (sostanze chimiche) che prevengono la carie e riducono la formazione della placca. Contiene semi di cacao che a loro volta contengono sostanze minerali come ferro, magnesio, fosforo, potassio, calcio e vitamine che permettono alla nostra pelle di rilassarsi mentre si tonifica a livello muscolare.

Cioccolato, Grasso e Cellulite: Inoltre le proprietà e le sostanze presenti nel cacao aiutano ad eliminare le adiposità localizzate, come ad esempio gli inestetismi della cellulite. Proprio per questo motivo molti centri estetici decidono di offrire alla loro clientela trattamenti di “ciocco terapia”, ovvero trattamenti cosmetici al cacao e al cioccolato.
Ora che siamo a conoscenza di queste “perle di saggezza”, mangiare cioccolato non sarà più solo un peccato di gola ma un vero e proprio dovere, sebbene a piccole dosi, verso noi stessi.

Condividi