Mangiare Pesce in Gravidanza: Sì o No? Una Ricerca Scientifica

1715

Si Può Mangiare Pesce in Gravidanza? Dopo tante discussioni, ecco il parere dell’Ultima Ricerca Scientifica.


Spesso gli studiosi hanno affrontato questo argomento: è giusto Mangiare Pesce in Gravidanza? Una questione molto dibattuta ma adesso un’ultima ricerca ha affermato che un’alimentazione in gravidanza a base di pesce non nuoce al bambino.

La ricerca è stata portata avanti  dall’Università di Bristol ed edita su Environmental Health Perspectives.

Secondo i ricercatori, infatti, Mangiare Pesce in Gravidanza sarebbe utile al quoziente intellettivo del bambino e soprattutto alla sua vista, a causa di un effetto positivo degli Omega 3 e dello Iodio.

L’analisi è stata condotta dai ricercatori su un campione di 4484 donne, partendo da un consiglio che viene dato in alcuni casi alle donne in dolce attesa, ovvero quello di evitare di Mangiare Pesce e frutti di mare in genere, per via di presunti livelli alti di Mercurio, elemento questo che potrebbe essere nocivo al feto.

Il nuovo studio, però, ha scoperto che questo alimento, insieme ad altri cibi presi in esame, contribuiva solo per il 7% al livello totale di Mercurio nel corpo delle donne incinte, perciò l’allarme risultava del tutto privo di fondamento.

Uno degli studiosi ha esplicitato di essere rimasto positivamente sorpreso nello scoprire che il Pesce contribuisce soltanto ad una minima quantità dei livelli di Mercurio nel sangue.

Dunque, sempre secondo il team di ricercatori, Mangiare Pesce durante la gravidanza, insieme ad un’alimentazione adeguata e corretta, avrebbe molti benefici per la salute sia della madre che del bambino.

Leggi anche: 

Consigli sulla Gravidanza

Esami da effettuare in gravidanza settimana per settimana

Imamma app per donne in attesa, gratis

Cibi Fritti in gravidanza

Viaggiare in Aereo in Gravidanza

Accorgimenti utili quando si aspetta

Caffè in Gravidanza

Sarà maschio o Femmina? Scoprilo

 

 

Condividi