Matrimonio in Rosso

2123

Il matrimonio in rosso sembra essere piuttosto in voga ultimamente, una volta era considerato oltraggioso scegliere abiti che non fossero bianco candido, il bianco rappresentava la purezza, la castità e così come il velo non poteva non essere indossato.

matrimonio-in-rosso

 

Se scegliete un matrimonio in rosso dovete seguire dei semplici accorgimenti, in primo luogo il vestito da sposa deve essere scelto con molta cura, potete osare una versione total red come quella presentata da Vera Wong quest’ann.

Oppure un vestito con dei dettagli rossi: un velo, un coprispalle, gli accessori, i nastrini del corpetto, le scarpe, i guanti.

Per quanto riguarda le scarpe possono essere rosse o bianche o potete optare per dei sandali gioiello molto eleganti, lo stesso vale per gli accessori che possono essere tutti rossi, rossi e bianchi, in argento oppure con gli strass.
L’importate è tenere presente che il rosso è un colore molto forte, quindi non bisognerebbe esagerare e perdere il lume della sobrietà, onde evitare di rivelarsi ridicole o pacchiane.

I fiori, gli addobbi e gli allestimenti possono essere tutti rossi o possono far spuntare qua e là il colore della passione, attenzione alla location e al vestito che indosserete, dovrà essere tutto estremamente compatibile e a riporto.

Vi proponiamo qualche esempio di bouquet trovati in rete, giusto per farvi avere un’idea.

Qualunque sia la quantità di rosso che intendiate utilizzare è d’obbligo scegliere una wedding cake adeguata che richiami il colore principale della festa. In rete se ne trovano moltissime e ne abbiamo selezionato alcune appositamente per voi. 

Condividi